Vincennes, Private Love sorpresa del Prix de Paris
L’ANNO DELLE SORPRESE all’ippodromo di Vincennes a Parigi è proseguito con la vittoria di Private Love (quota 16 contro 1) nel Prix de Paris, maratona di 4 chilometri dedicata alla squadra di rugby Stade Francais Paris. Seconda un’altra femmina, Oasis Gédé, davanti a Paris Haufor e Oyonnax.
Quarla, controfavorita, ha condotto per circa 3.000 metri quando è stata superata da Oyonnax, che ha cercato la soluzione di forza. In arrivo Private Love ha sciorinato la “punta di velocità” per cui è famosa e si è staccata al centro della pista mentre Oasis Gédé veniva a regolare Paris Haufor (sempre all’avanguardia) e Oyonnax, che si è comunque degnamente comportato da vincitore (inatteso) del Prix d’Amérique con una corsa d’attacco. Mai in evidenza Meaulnes du Corta, favorito all’unanimità dopo il terzo posto nel Prix d’Amèrique e la vittoria nel Prix de France e già battuto all’inizio della retta finale.
Private Love è dunque l’ultima invenzione dell’allenatore Fabrice Souloy, che evidentemente ha scelto di non impiegarla nei precedenti grandi appuntamenti del trotto a Parigi avendo nel mirino la maratona conclusiva.





















.jpg)




