Stoccolma. Dream Mine vince il Gran Premio UET
Splendido pomeriggio di corse quello dell'11 ottobre all'ippodromo svedese di Solvalla presso Stoccolma. Almeno 7 le gare importanti, tra cui tre di Gruppo I.
La più interessante certamente il Grand Prix de l'UET per 4 anni, castroni esclusi. Storica corsa nata nel 1985, una sorta di Campionato Europeo dei 4 anni, che ha visto tra i suoi vincitori campioni come Bold Eagle, Maharajah e Face Time Bourbon.
E lo svedese Dream Mine, un eccellente figlio di Maharajah, certamente il migliore 4 anni del paese, ha trionfato stabilendo anche il record della corsa (1'10''6).
In pochi mesi, allenato da Jorgen Westholm, si è rivelato con chiarezza un soggetto di alto livello. Subito in testa ha controllato in un crescendo continuo gli avversari fino al traguardo. Il suo guidatore, Mats Djuse, ha dichiarato:"Per tutto il percorso è stato ottimo. Ha preso subito la testa e in dirittura d'arrivo ha concluso in velocità. E' un cavallo che ha realizzato una stagione superba con sei vittorie di seguito, e ancora non ha finito. Abbiamo come obiettivo le Breeders Crown a Eskilstuna il 15 novembre".
Sicuramente Dream Mine parteciperà a Vincennes nella riunione d'inverno al Criterium Continental il 21 dicembre.
Torniamo alla corsa. Secondo arrivato lo svedese Bullett The Bluesky, davanti al francese Light My Fire e agli italiani Far Wise As e Frank Gio.