Piazza di Siena, i ragazzi sfidano l'autismo
Gentili Amici, il 2 Aprile, nella stessa arena di Piazza di Siena dove ogni anno a maggio si sfidano i migliori cavalieri al mondo, 10 ragazzi autistici sfideranno se stessi e l'autismo, in una sfida dove non ci saranno record da battere o cronometri da fermare nel tempo ma la voglia di "dire" con la voce del cuore: "io ci sono, io sento, io vivo le stesse emozioni degli altri".
La maggior parte di loro ha già percorso, a settembre dello scorso anno, oltre 100 km partendo dal Centro Militare di Equitazione di Montelibretti fino al CET del maestro Mogol, ad Avigliano Umbro in 6 tappe faticose per gli accompagnatori (tutti volontari) ma gioiose per i ragazzi.
Adesso (il 2 aprile) saranno lì davanti al mondo intero, nella giornata mondiale dell'autismo per dire "Io c'ero", insieme a tutti quegli amici che vorrano essere con loro e poter dire a loro volta "anch'io c'ero" ed ecco cosa mi hanno dato.
Non spettano a me i ringraziamenti, ma senza il patrocinio di Roma e della FISE, tutto questo non si sarebbe potuto realizzare.
Io non ho altro da aggiungere se non che anche dalla Sicilia il maestro Francesco Gallina, con un concerto di beneficenza per l'autismo dal titolo " Vite Nude-poesie-in-musica-specchio-dell'-anima " vorrà rendere omaggio a questi ragazzi ed alle loro famiglie.
Lo spettacolo si svolgerà a Roma il 30 marzo alle 17.00, al teatro LO SPAZIO via Locri 42/44".
Gaetano Cascino






















.jpg)




