''Olimpiadi, per noi ancora un miraggio''
Caro Direttore, è veramente triste per un appassionato come me dover dire “l'avevo detto”, ma alla luce dei risultati di Madrid non posso fare altro, anche se devo complimentarmi con i nostri ragazzi che, sic stantibus rebus, non potevano dare di più! Già nel 2008, dopo le ultime Olimpiadi, scrissi un articolo per lamentarmi della mancata partecipazione di allora, facendo alcune considerazioni ed alcune proposte, augurandomi che con la nuova dirigenza federale si iniziasse a costruire qualcosa per il futuro.
Certo non mi aspettavo già un podio, ma la qualificazione quella almeno si.
Continuando così, tra quattro anni saremo ancora qui a piangerci addosso e tra otto anni....pure!
A questo punto basta con la pazienza, con la fiducia e con la speranza. Bisogna assolutamente intervenire per realizzare i due punti più importanti per la ricostruzione della nostra equitazione: l'allargamento della base e la riqualificazione dei tecnici (cominciando da quelli considerati più bravi!).
Se non si capisce questo e non si attua, cambiamo pure tutti sport, così almeno avremo qualche soddisfazione.
Chi vota dovrebbe pensare proprio a questo e capire che, se ci sarà un incremento di praticanti i loro investimenti renderanno, altrimenti resterà loro solo un bel fallimento.
Tra l'altro vorrei sapere quanti soldi ha speso la federazione in stipendi e/o consulenze. Non sarebbe stato meglio spendere quei soldi per la promozione del nostro sport?
Purtroppo anche questo mio sfogo sarà inutile come sempre, perché chi potrebbe fare qualcosa se la ride alle spalle di noi tutti. E con questo sistema elettorale delle deleghe.........
Ragionate gente, ragionate!
Un caro saluto a tutti.
EZIO MARIA CASATI