Venerdì notturna fuori stagione al Sesana: Bellei ritorna a Montecatini
MONTECATINI. Le notizie sono due: l'ippodromo Snai Sesana questo venerdì 31 ottobre eccezionalmente correrà in notturna. Apertura dei cancelli alle 18 e inizio corse alle 19.15. L'ippodromo di Montecatini è stato prescelto come ippodromo del palinsesto che affiancherà nella serata italiana di venerdì le grandi corse del galoppo americano, trasmesse in diretta da Equ Tv, sul canale 151 del digitale terrestre.
 L'altra notizia, non meno rilevante, è che Enrico Bellei torna a guidare al Sesana dopo più di un anno. L'ultima 'esibizione' dell'Imperatore del trotto risale al 24 ottobre 2024 quando il figlio del grande Nello realizzò un triplo di vittorie. Curiosamente per questo ritorno sulla pista di casa, Enrico sarà in sulky in tre corse: nella prova per due anni guiderà, in un ingaggio da catch, la puledra I Love Cama, una figlia di Vitruvio che ha debuttato vincendo a Montegiorgio. 
Quindi vedremo il driver più vincente della storia del trotto italiano - 10.453 vittorie - alle prese con una partenza con i nastri con Etrusco Cla, cavallo di scuderia che in luglio proprio al Sesana è stato ottimo secondo nella corsa al montato, con in sella Emily Bellei. A completare il book di guide per il ritorno della giubba neroverde sul palcoscenico di sabbia della Valdinievole, una tre anni ex Gocciadoro Ginestra Font Boko ancora da inquadrare, ottime potenzialità ma discontinuità di rendimento.
 Dunque, si corre venerdì 31 ottobre in notturna con apertura cancelli ore 18 e inizio corse ore 19,15: non era mai capitato di trascorrere all'ippodromo la sera di Halloween ed è sicuramente una cosa nuova per tutti gli appassionati dell'ippica che troveranno un servizio di ristorazione in tema con la festa e tante altre cose interessanti. 
Ingresso omaggio per tutti coloro che si presentano con il biglietto dello scorso sabato 25 ottobre quando le corse sono state sospese a causa della pioggia. Un'ultima annotazione: si corre di nuovo lunedì 3 novembre nel primo pomeriggio; sarà questo l'ultimo appuntamento della stagione e per l'occasione ci sarà l'ingresso libero per tutti. In entrambe le giornate, sette corse in calendario e tante iniziative collaterali che renderanno ancora più piacevole vivere questa esperienza unica e particolare. 
























.jpg)




