"Tuttinsella, una ventata di democrazia"
Egregio Direttore, il comitato regionale FISE del Lazio ha avviato una interessante iniziativa per contribuire ad una maggiore democratizzazione della FISE. Assistiamo oggi infatti ad una FISE governata da una oligarchia eletta non dai tesserati che pagano, ma da una gran quantità di deleghe di voto raccolte nelle società da delegati del presidente, anch'essi a spese dei tesserati. Il presidente si è assegnato uno stipendio degno di un manager di alto livello. Dovrebbe essere il CONI a controllare, ma è, evidentemente, latitante.
Se almeno i risultati sportivi ci fossero, si potrebbe trovare una giustificazione. Ma non siamo nemmeno qualificati per le Olimpiadi: mai così male!
Poichè a fine anno vi saranno le elezioni, molto opportunamente il comitato Lazio ha ritenuto di sensibilizzare i tesserati, non solo laziali, mediante un sondaggio denominato Tuttinsella che appare sul sito FISE-Lazio. Ad esso possono (dovrebbero) partecipare tutti i tesserati che hanno rinnovato l'iscrizione.
In un momento di grave crisi il nostro sport sta diventando sempre più costoso e complicato: almeno questo tema dovrebbe interessare tutti!
Cordialmente
CARLO CADORNA





















.jpg)




