Ostacoli, il G.P. Merano in Tv diretta su Rai Sport
DOMENICA 25 settembre per il Gran Premio Merano i cancelli d’ingresso dell’ippodromo di Maia verranno aperti alle 11, in coincidenza con l’entrata in funzione del servizio di ristorazione. Uno sportello delle biglietterie affacciate su via Palade sarà aperto già alle 9.30, gli altri alle 10.30. L’inizio delle corse è in programma per le 14.30, il Gran Premio Merano si disputerà alle 17.25 preceduto dalla sfilata davanti alle tribune, momento carico di suggestione.
- Parcheggi. Gratuitamente a disposizione del pubblico il parcheggio della Meranarena lungo via Palade nonché l’area posteggi dell'ex C+C.
- Gastronomia. Diversi i punti di ristoro all’interno dell’ippodromo. Oltre alla zona tondino anche l’area fra le due tribune, dove alloggiano le strutture che ospitavano gli allibratori, offrirà servizi enogastronomici: saranno presenti un bar, una mescita di champagne e spumanti allestita dal Wunderbar, un banco di gastronomia mediterranea. Davanti alla tribuna autorità, inoltre, verrà allestita una “zona lounge”.
- Shop. Fra le due tribune soggiorna anche il “pure emotion shop” dove sarà possibile acquistare gadget di Merano Maia e della Birreria Forst.
- Intrattenimenti per i piccoli ospiti. Nel parco giochi presso il tondino il team di Equspera organizza un angolo di animazione dedicato ai bambini, che fra il resto troveranno come compagno di giochi e passeggiate in sella il pony Wendy. Equspera è un’associazione onlus con sede a Lana che offre un servizio d'attività equestre per disabili con finalità riabilitative, socio-educative e ludico-sportive.
- Esposizione auto Nissan. Sul corridoio retrostante la tribuna grande verranno esposti alcuni modelli della casa automobilistica Nissan.
- Il Gran Premio in Tv. Il 72° Gran Premio godrà della copertura televisiva garantita dalla Rai in diretta. Claudio Icardi racconterà la corsa sul canale RaiSport, in una finestra tra le ore 17.20 e le 17.35.
- Repliche su Video 33. Come in tutte le giornate della riunione, le repliche dell'intero programma di corse della domenica sarà proposto in replica su Video 33 il lunedì sera alle ore 20, alle ore 21 e alle ore 23.30 e il martedì alle 14.30, alle 17 e alle 18. Domenica in coda al giornale delle 19.30 sono previsti ampi servizi sul Gran Premio Merano Forst e il suo contorno.