Montecatini Terme. al via la stagione delle corse
Montecatini Terme.
Sebbene in ritardo e`ufficialmente iniziata la calda stagione di ippica montecatinese.
Dopo un lungo periodo di stop dovuto a lavori di messa a norma dell'impianto e un calendario rivisitato, finalmente comincia il divertimento per la movimentata ed elettrica citta’ di Montecatini Terme.
Luci accese e motori in fiamme per questo inizio di stagione che parte subito con il botto: già`da subito, per le serate del 12 e 19 luglio, assisteremo ai due gran premi montecatinesi: il Società' terme (memorial Vivaldo Baldi) e il Nello Bellei, gruppi 3 di eccellenza che preannunciano un caldo luglio toscano.
Il convegno del 16 luglio avra’ una corsa al trotto montato, specialita’ francese che da anni e’ in voga pure in Italia, con possibilita’ per il vincitore di accedere alla finale di trotto montato prevista per il 2 agosto. Durante la giornata del 26 luglio, come ogni anno, uno dei migliori anziani si aggiudichera’ la wild card per il gran premio di ferragosto.
Appuntamenti impegnativi per gli amanti del trotto: il 2 agosto avremo un convegno di specialita’ con trotto montato e l’antica corsa delle pariglie che tradizionalmente vengono svolte ogni anno la settimana prima del convegno clou del Sesana: il gran premio Citta’ di Montecatini.
Per il 15 Agosto, sarà impossibile mancare a una delle tradizioni toscane ippiche più entusiasmanti e commoventi dell’anno solare: fari puntati sui protagonisti che acclamati da un pubblico in festa, si sfideranno nel Gran Premio Città di Montecatini. E’ la corsa più bella di tutta la Toscana, prestigio e classe rendono unico il ferragosto montecatinese.
A seguire, dopo il grande evento clou di agosto, si proseguirà con i classici convegni che da anni accolgono le scuderie toscane tra le mura ultracentenarie del Sesana, fino al 3 Novembre, ultimo convegno della stagione 2025.
Tutto pronto per l’apertura di questo sabato 28 giugno: cancelli aperti dalle ore 19,00 con spettacolo e intrattenimento che accompagneranno questa prima serata inaugurale, culminando con uno spettacolo pirotecnico alle ore 24.00.
Eventi collaterali accompagneranno tutti i convegni di corse: musica dal vivo con dj set, Mercatino Vintage per gli amanti del ri-uso, Sesana baby Village in collaborazione con l’associazione Pinocchio3000 per coinvolgere le famiglie e i loro bambini, tour in carrozza dell’ippodromo per chi vuole vivere il cavallo da un’altra prospettiva e molte altre forme di intrattenimento e relax accessibili a tutti.
Niente da dire, Montecatini Terme e’ da sempre una citta’ piena di divertimento e di turisti, quest’anno l’ippodromo Sesana, osservando il carattere ammaliante della sua citta’, sembra essersi adattato proprio nella prospettiva di creare un grande luogo di incontro e di ritrovo per ogni eta’.
Il Sesana per noi toscani e’ come una seconda casa e siamo sicuri che ogni persona che ci entra ne rimane affascinato. Sicuramente dopo 110 anni di storia, riuscirà ancora a fare sentire a casa i suoi ospiti e a colpire il cuore di nuove persone.
Montecatini terme, un’antica stella che ancora splende luminosa nel cielo.