Marco Di Paola eletto presidente della Fise
Milano- Con 4465 voti Marco Di Paola è stato eletto presidente della Federazione italiana sport equestri. L'annuncio, al termine delle operazioni di spoglio elettronico. Al presidente uscente Vittorio Orlandi sono andati 2984 voti dei presidenti di circolo, i tecnici, i cavalieri e i cavalieri proprietari riuniti oggi al Centro congressi dell'hotel Nh di Assago, alle porte di Milano, dopo una sfibrante maratona che ha visto i primi ligi affacciarsi alla sede assembleare fin dalle 9 della mattina.
Altissimi i numeri di questa chiamata alle urne: 1272 i voti diretti e 387 le deleghe per un totale espresso nel "segreto" dell'urna di 7659 voti, ovvero poco più del 62 per cento dei 12.347 aventi diritto.
Nel segno del fair play le operazioni assembleari che hanno preceduto gli scrutini (tre in tutto, in quanto si è votato separatamente per il presidente, i consiglieri e il presidente dei revisori dei conti), con tanto di abbraccio tra il presidente uscente Vittorio Orlandi e lo sfidante Marco Di Paola al termine dei rispettivi discorsi.