Ippica, mercoledì audizione in Senato
IPPICA nuovamente all'attenzione della politica. Il presidente della Commissione agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, senatore Paolo Scarpa Bonazza Buora, ha chiamato in audizione un rappresentante di ogni categoria ippica. Mercoledì primo agosto, alle ore 15,30, il mondo dell'ippica sarà ascoltato in relazione alle problematiche urgenti del settore.
“Fortunatamente – afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio - il Senato ci ha convocato e questa rappresenta un’occasione unica da utilizzare bene per mettere in luce le nostre opinioni sul grave momento che l'ippica sta attraversando, ma anche per cercare di presentarci di fronte alla politica in modo unitario e con una proposta condivisa, superando le divisioni che spesso ci hanno contraddistinto agli occhi dell’opinione pubblica e delle istituzioni stesse.
Spaccature più volte ribadite sia dal ministro Mario Catania che dal presidente della commissione Agricoltura della Camera, Paolo Russo. Mi auguro, per questo, che la mattina di mercoledì riusciremo a incontrarci con tutte le categorie per stabilire un percorso comune, evitando di presentarci ancora una volta divisi e senza un progetto comune”. (fonte Gioconews)
gioconews























.jpg)



