Galoppo. Da domani ostacoli a Grosseto
GROSSETO. Gli ostacoli si trasferiscono in Maremma, dove al Casalone mercoledì parte un meeting di quattro convegni per steepler, siepisti e protagonisti del cross. Tre le competizioni per i saltatori nel turno inaugurale con focus tecnico riservato ad una ben riuscita competizione sui 4500 metri sul percorso misto, un test di preparazione per il vertice tecnico della riunione maremmana, quel Tagliabue con formula di grande steeple cross che è sempre molto ambito dalle scuderie.
A far salire di tono la cifra tecnica della gara di apertura un soggetto di lignaggio come Ara Gold, secondo del Premio delle Nazioni in una corsa sfuggita di mano soltanto nelle battute conclusive dopo aver corso da protagonista di assoluto spessore. Paolo Favero gioca anche la carta di un Crack Chichi che si + ben disimpegnato anche a Milano dopo aver fornito ricomparsa da lungo stop sul tappeto amico di Maia. Il grigio Hurricane Mix gode di stima grande da parte del suo allenatore Raffaele Romano.
La sorpresa potrebbe venire da Triangle D’Or, pedina del team Satalia. Sta lievitando di corsa in corsa dopo la ricomparsa e questo confronto sul percorso grossetano sarà un test significativo per un cavallo dai trascorsi importanti. (Paolo Allegri)