Capannelle, il vero Voila Ici vola nel G.P. Roma
TRE ITALIANI ai primi posti alle Capannelle nel Premio Roma, ultima corsa di gruppo 1 dell’annata del galoppo in Italia. Ha vinto Voila Ici, che ha finalmente ha trovato la giusta valorizzazione, davanti a Turati e a Sant’Antonio, che ha quindi confermato il secondo posto nel GP del Jockey Club a Milano ottenuto a scapito dello stesso Voila Ici . Quarto e primo degli stranieri l’inglese City Leader.
Estejo, vincitore un anno fa, ha di nuovo tentato la fuga ma in arrivo è uscito di scena. Voila Ici è stato pronto ad assumere l’iniziativa e ha controllato la situazione fin sul palo resistendo al finale (forse un po’… in ritardo) di Turati.
Domenica decisamente invernale alle Capannelle: pioggia a tratti molto forte e con grandine, terreno pesantissimo. La grossa delusione si chiama Pressing nel Premio Ribot. Vincitore un anno fa e grande favorito, all’inizio ha seguito Farrel, Johannes Mozart e Abaton. Di loro si è liberato ai 400 finali ma subito dopo è rimasto in bolletta ed è stato letteralmente sorvolato prima del tedesco Sehrezad e poi dal romano Silver Arrow, di prepotenza balzato tra i big del miglio.