Funny Gio favorita domenica a Treviso nel Memorial Biasuzzi
TREVISO. Domenica prossima il Sant' Artemio di Treviso manderà in scena una Signora Corsa: il Memorial Biasuzzi, gruppo 1 sul miglio. Dopo il round del Continentale sull'ovale di sabbia sotto San Luca, che ha visto Funny Gio laurearsi a pieno titolo Regina dei 4 anni d'Italia, con in sulky Antonio Di Nardo, il sequel di Treviso concede occasione di rivincita a soggetti di valore come Far West Bi e Free Time Jepson, sul quale salirà in sulky Alessandro Gocciadoro.
In un campo di 10 partenti, dichiarati lunedì mattina, in prima fila alla corda Follia D'Esi, spumeggiante alla rentréè del Continentale Filly, al 2 Funny Gio, sulla quale è confermato in sediolo ADN, al cui esterno partirà Fil Ek, mai primeggiante a questi livelli, quindi al 4 la scattante Fantastic Gio, comunque in contesto impegnativo, al 5 il velocissimo Free Time Jepson a cui fianchi, con il 6, scatterà un Far West Bi molto molto performante in questo scorcio di stagione.
Al largo della prima fila il laureato del Firenze Fortunadrago Font, regolarista egregio e con il ritorno in pista di Enrico Bellei. L'imperatore del trotto riparte da qui, in quel suo giardino di casa che sono le grandi corse - visto che in carriera vanta circa 300 gran premi vinti - e le notizie che arrivano da Montecatini dicono di un Bellei motivatissimo in questo ritorno dopo 6 mesi e mezzo di stop.
Tornando alla starting list uscita dall'ufficio tecnico del Sant'Artemio per la corsa più prestigiosa della stagione del trotto nella Marca, ecco in seconda fila un Finalmente Par visto in progresso, poi il rientrante Flash Np e all'ultimo numero, con il 10 sul copertino, Fabio Bi, detentore del record della generazione sulle piste italiane.
Storia curiosa la sua perché ancora non ha vinto un gran premio e corre nella corsa del brand di famiglia sulle ali di una forma più che mai scintillante: 4 primi consecutive.
Il numero è quasi impossibile ma la pista di Treviso concede chances anche a chi rema al largo. Non basta il colpo quando la macchina va a staccare, c'è da stare dentro a tutti gli 8 parziali idi una corsa di milleseicentometri su un tracciato dove si fa velocità.
Selezione autentica per una corsa signorile fin dall'intestazione.
DOMENICA 19 OTTOBRE 2025 TREVISO - SANT'ARTEMIO MEMORIAL BIASUZZI
LA NOSTRA SELEZIONE
2 FUNNY GIO - 6 FAR WEST BI - 5 FREE TIME JEPSON. SORPRESA. 1 FOLLIA D'ESI