UNIRE, Baggio nominato Commissario
II MIPAAF comunica:“L'Unire deve superare questo momento di straordinaria difficoltà e Tiziano Baggio è l’uomo giusto per scongiurare la morte di un settore come l’ippica, tanto prezioso per l’identità della nostra agricoltura”.
Con queste parole il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia annuncia la firma oggi, da parte del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e da parte sua, del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il quale l’UNIRE viene commissariata.
"Commissario è Tiziano Baggio, mentre nel ruolo di vicecommissario sono stati nominati il professor Manin Carabba, ex presidente delle Sezioni riunite in sede di controllo della Corte dei Conti; Stefano Luciani e Sandro Viani, esperti del settore ippico.
"Il commissariamento dell’ente avrà durata un anno, “un periodo durante il quale mi auguro sarà realizzata – ha detto ancora Zaia – l’attesa inversione di rotta nel comparto ippico, che merita di tornare agli splendori di un poi non così lontano passato. Al commissario Baggio e a tutta la sua squadra va il mio più sincero augurio di buon lavoro”.
Il comunicato del MIPAAF è stato diffuso alle ore 12.05 di sabato 13 marzo.