UNIRE-Grandi Ippodromi, rinvio al primo marzo
L'UFFICIO STAMPA del MIPAAF (Ministero Politich Agricole Alimentari e Forestali) comunica: “Il primo marzo sapremo se le due posizioni, quella di Unire e quella degli ippodromi metropolitani, sono davvero inconciliabili come sembrano. Ciò che è emerso durante l’incontro di oggi, mercoledì 23 febbraio, impone un momento di riflessione e analisi per capire se e come sia possibile arrivare ad un accordo. Fino ad allora le corse continueranno. Ma è bene ribadire che il processo di rinnovamento avviato si fonda sul senso di responsabilità e su una sincera disponibilità al confronto fra le parti”.
"Con queste parole il ministro Luca Zaia commenta l’esito dell’incontro di oggi fra i rappresentanti di Unire e quelli delle società di corse degli ippodromi metropolitani di Milano e Roma, in stato di agitazione dopo la conferma della decisione di Unire di spostare le corse di queste piste in altra sede. La conferma è arrivata nonostante la mediazione tentata dallo stesso Ministro nelle scorse settimane e che è proseguita fino alla riunione di oggi, nella Sala verde del Ministero.
“Abbiamo ascoltato le richieste delle due parti, valutato la documentazione consegnataci e nei prossimi giorni – conclude Zaia - cercheremo di fare sintesi nell’unico interesse dell’ippica italiana”.