La Bologna del trotto, un bel giovedì con la TQQ
Giovedì 13 novembre all’ippodromo di Bologna, il pomeriggio di corse (inizio ore 15:15) propone otto confronti di buon livello tecnico. L’appuntamento clou è, come di consueto, la Tris Quarté Quinté, che chiuderà il programma e vedrà al via quindici binomi di 5 e 6 anni in coppia con alcuni tra i migliori driver del panorama nazionale.
Nel Premio Ladoga, i soggetti più accreditati sembrano essere tutti collocati al secondo nastro. Flash Np è l’ottimo portacolori della famiglia Pisacane guidato da Ferdinando ed è il favorito, lo segue Felipe Roc, nuovo allievo dell’”Accademia Gocciadoro”, Electra Zs vincitrice del Città di Treviso con Antonio Di Nardo ed Enea SL, proposta del duo Casillo/Luongo. Tra gli avvantaggiati spiccano diversi specialisti: Etrusco Cla ed Enrico Bellei è un soggetto da non trascurare in chiave marcatore, mentre Falcon Baldone potrebbe capitalizzare al meglio l’eccellente perizia e la partnership con Carmine Piscuoglio, candidandosi ad una prova remunerativa.
Il programma pomeridiano propone altri confronti interessanti come per esempio la terza corsa, che vede impegnati puledri di due anni già in evidenza come Ice Fior, Ioan Jet (che Lorenzo Baldi affida a Marco Stefani) e Shamrock Shoe, finnico dalle indiscusse qualità guidato da Vincenzo Luongo.
ùNel Premio Balaton, riservato ai tre anni, si annuncia un duello di livello tra Gabriella Jet con Alessandro Gocciadoro, Golden Key pedina di Vincenzo Luongo e Gilgamesh in coppia con Enrico Bellei. Anche la settima corsa è un confronto per velocisti anziani di alto lignaggio, tra i protagonisti: Dolomite Wf guidata da Alessandro Gocciadoro, Cannes dei Greppi improvvisata da Antonio Di Nardo e Criz, che parte da un complesso numero 6 ma potrà contare sul talento di Vincenzo Luongo in grado di sovvertire a proprio favore un pronostico poco incline all’ottimismo. Giovedì 13 novembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999). Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie. LA NOSTRA SELEZIONE:
IL CAVALLO DEL GIORNO - King of Terrail alla quarta corsa
IL CAVALLO DI QUOTA - Itaca Dvs nella seconda quinta corsa
IL PIAZZATO DEL GIORNO - Embargo alla settima corsa




























