Giovedì a Chilivani una bella edizione del Criterium d'Autunno
CHILIVANI. L'autunno nell'ippica è il tempo dei puledri e la Sardegna che galoppa si prende la scena giovedì, palcoscenico verde dell'ippodromo di Chilivani, per una bella edizione del Criterium d'Autunno.
La prova, sui 1600 metri della pista in erba, raduna 7 partenti con le migliori promesse del galoppo isolano. Sono alle gabbie di partenza i primi due del Criterium Sardo di settembre, gli alleati Floris De L'Alguer e Manpea de L'Alguer, che pagano al peso le somme vinte di questo primo anno della carriera portando in condizionata, rispettivamente, 60 chili e mezzo e 62.
Rendendo da 2 chili e mezzo a 4 chili agli altri due cavalli della corsa potenzialmente competitivi per il successo: Alhena Star, che ha vinto di tre lunghezze e mezzo all'ultimo impegno ( con linea importante perché i battuti erano proprio Floris De L'Alguer e Manpea de L'Alguer), e Sayidah Poets, una ex inglese ora al training di Antonio Cottu che è molto cresciuta, vittoria per dispersione a Sassari all'ultimo impegno, datato 17 ottobre, replicando affermazione settembrina.
La monta di Andrea Fele, che ben conosce il tracciato del Don Meloni, è una garanzia in più. Ci sono altri soggetti che possono inserirsi per un buon piazzamento: ad esempio Lolloine, elegante saura che ha vinto in stile convincente all'ultima sortita sulla pista dopo tre precedenti piazzamenti. Ancor verde Il Sogno, terzo in maiden e che, probabilmente, necessita ancora di qualche prova di rodaggio per poter esprimere appieno tutto il suo potenziale.
Rogil si presenta con un quarto posto dal quale deve migliorare per poter inserirsi in zona marcatore. Nel turno rimanda notevoli motivi d'interesse anche un ben confezionato handicap per 3 anni sui 1800 metri, il Premio Città di Ozieri. Qui saranno preziose le indicazioni dal campo con il parere del competente speaker dell'ippodromo, collegato live con lo studio di Equ Tv.
GIOVEDI' 13 NOVEMBRE - IPPODROMO DI CHILIVANI
CRITERIUM D'AUTUNNO - 6.a corsa per cavalli di 2 anni, condizionata, mt. 1600, pista erba.
LA NOSTRA SELEZIONE:
SAYIDAH POETS - ALHENA STAR - FLORIS DE L'ALGUER Sorpresa: Lolloine.























.jpg)




