Tutto pronto per il "Meeting Stalloni CAITPR"
Sabato 17 Marzo avrà luogo l'ormai tradizionale "Meeting Stalloni CAITPR" della Puglia nella caratteristica location di CAPO IAZZO, suggestiva masseria sita sulla vecchia strada che congiunge Matera con Gioia del Colle.
Saranno 12 gli stalloni in presentazione quest'anno: accanto ad alcuni riproduttori ormai affermati si avrà la presenza di alcuni giovani stalloni di 3 e 4 anni che stanno facendo il loro esordio riproduttivo.
Un interessante confronto tra soggetti ormai molto conosciuti e soggetti frutto della selezione più recente con in più la novità della presenza di stalloni appena acquistati dagli allevatori pugliesi.
Un momento tecnico di rilevo per le scelte riproduttive degli allevatori locali e che permette un confronto sulle linee di lavoro della Razza anche in relazione alla recente approvazione del Progetto PSRN di Salvaguardia delle biodiversità del CAITPR.
L'edizione 2018 si arricchisce di un ulteriore momento tecnico con una Prova dimostrativa di Conduzione e Presentazione alla mano.
Già nel novembre scorso l'ARA PUGLIA aveva organizzato una prima dimostrazione che si ripete anche nel Meeting di Marzo ma con un percorso più complesso che metterà ancor più alla prova la perizia degli allevatori nella preparazione dei loro soggetti.
Il tutto in previsione di inserire un vero e proprio Concorso di questo tipo nelle principali manifestazioni a marchio CAITPR.
per ogni informazione ARA PUGLIA: Tel 080.4054788