Sant'Artemio, festa evento delle "Stelle di Natale"
L'ippica italiana celebra il Santo Natale con una splendida iniziativa di sport, spettacolo e solidarietà, organizzata dal sempre attivo e ospitale Ippodromo di Treviso per sabato 28 dicembre. Una Festa-Evento davvero speciale, nella cornice bella, tra agonismo, passione e scenario agreste, del Sant'Artemio.
L'occasione è quella delle "STELLE DI NATALE", sfida benefica di trotto amatoriale senza frusta (in segno di amore e rispetto per i cavalli ma anche e forse soprattutto d'intelligenza) tra personaggi dello sport, della musica, dello spettacolo, della politica, del giornalismo e persone della società civile.
In sulky (il "carretto" da cui Minnucci guidava Varenne, per intenderci) al posto dei professionisti, si cimenteranno, tra gli altri, anche il popolare CT della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, il campione delle due ruote a pedali Claudio "El Diablo" Chiappucci, la straordinaria cantante Petra "The Voice" Magoni, due politici e amministratori quali l'onorevole leghista Cesare Ercole e Giuseppe Bellandi, invece in quota al PD e due giornalisti del calibro di Alberto "Rubacuori" Foà e del "targato Mediaset" Federico Mastria.
Per loro -e per tutti gli altri- il brivido e la capacità di mettersi in gioco, "l'emozione di vedere il mondo -sono parole dello stesso Foà, autore di molte canzoni di successo- da dietro il culo di un cavallo" e dare un contributo di sensibilizzazione e solidarietà. Il ricavato dell'evento, a cominciare dalle donazioni degli stessi partecipanti, sarà infatti devoluto all'Advar, onlus molto amata ed attiva nell'assistenza e nelle cure ospedaliere e domiciliari ai malati di cancro e nel supporto psicologico ai loro cari.
Sabato 28 l'ippodromo ospiterà anche alcuni mercatini solidali (sempre pro Advar) e l'avvento a cavallo di tre speciali Babbo Natale per distribuire doni ai bambini mentre per appagare di bellezza pure i più grandicelli ecco la partecipazione di una "Befana" ancor più speciale, la giovane e bellissima attrice, fotomodella, ballerina e cantante Elisa Marras.
Perché Darsi all'Ippica può Far Bene.
La corsa sarà trasmessa in diretta sul canale 220 di Sky e la telecronaca affidata a personaggi dello sport e dello spettacolo.
Ingresso libero a partire dalle 14 e 30.