Salto, Coata e Zorzi cavalieri per l'Esercito
L'11 GIUGNO i cavalieri di salto ostacoli Simone Coata ed Alberto Zorzi sono stati arruolati con il grado di caporale nell’Esercito Italiano andando a rinforzare i ranghi della Scuderia Esercito di cui fanno già parte il campione italiano 2011 1° caporal maggiore Roberto Cristofoletti,l’amazzone azzurra caporale Lucia Vizzini ed il 1° caporal maggiore Linda Bratomi.
Ben presto si è respirato uno spirito “di squadra” che è proprio quello che può consentire ad un team sportivo, in special modo se guidato da un tecnico del livello del Ten. Col. Oppes, di ben figurare in competizioni di livello internazionale.
Cavalieri ed amazzoni in uniforme, grazie al loro incondizionato amore per il cavallo e passione per lo sport, fanno non comuni sacrifici anche personali, per partecipare a competizioni internazionali di elevato livello, riuscendo ad essere “buoni ambasciatori” della Forza Armata e dell’Italia stessa.
A breve il primo test con il Campionato Italiano Assoluto Seniores di metà luglio (13 -15) che si svolgerà ad Arezzo. In quell’occasione verrà estrapolata una classifica individuale, valida per il Campionato Italiano Interforze, mentre ci sarà una categoria a parte (con ostacoli posti ad un’altezza di 1.40 mt.) per il Campionato Italiano Interforze a squadre al quale parteciperanno tutte le squadre in uniforme.
Ten. Col. Gaetano Cascino