Ostacoli. Hurricane Fly campione infinito
Nessuno come Hurricane Fly. Il mondo dell'ostacolismo celebra l'italiano allevato da Giovanni Caiani - Azienda Agricola il Parco - che lunedì pomeriggio in Irlanda, all'ippodromo di Leopardstown, ha vinto la 21esima corsa di gruppo 1 della sua carriera. Un record mondiale nel galoppo, dietro anche il gotha del purosangue in piano. Hurricane Fly, che il primo gennaio compirà 11 anni, ha vinto il Ryanair Hurdle al termine di un interminabile match in dirittura d'arrivo con Jezki, al quale l'italiano montato da Ruby Walsh ha risposto colpo sul colpo, prevalendo sul traguardo.
I tanti fans di questo ostacolista straordinaria, orgoglio del nostro allevamento, e che in Irlanda è un'assoluta celebrità con pagine dedicate sulla rete e appassionati che vanno all'ippodromo indossando la sciarpa con i suoi colori, il blu e il verde, hanno accolto il campione al rientro al tondino con l'emozione fortissima che ancora si leggeva sulle facce dei suivers dell'Isola Verde.
"E' un cavallo che nonostante l'età e il fatto di essere un ostacolista è ancora integro - commenta il suo allevatore Giovanni Caiani - e anche a Leopardstown ha messo in luce oltre alla sua classe anche quella voglia di non arrendersi mai che lo contraddistingue. Hurricane Fly non vuol perdere, del resto in 25 corse della sua carriera è stato sconfitto solo tre volte".
Il programma prevede adesso un ingaggio ancora a Leopardstown il prossimo 25 gennaio, prima del faro di tutta la stagione 2015 di questo saltatore dalla scocca d'acciaio, ancora una presenza in marzo sul palcoscenico di assoluta valenza tecnica, quello di Cheltenham. "Sarò presente per vedere il cavallo da me allevato calcare ancora la scena del tempio dell'ostacolismo britannico" conclude Caiani. E tutti dovremo prenotare il biglietto per questo appuntamento primaverile, un evento dall'atmosfera unica, dove si respira passione, cultura, tecnica e dove sventolerà ancora il tricolore.