Ostacoli a Merano, Wertrack per distacco nel Vanoni
WERTRACK ha dominato il Pemio Ezio Vanoni nel lunedì di Pentecoste all’ippodromo di Maia a Merano. La pioggia che ha caratterizzato anche parte del pomeriggio inzuppando il terreno non ha tarpato le ali a Wertrack, che pure l’acqua temeva. E che invece si è rivelata alleata, provocando lo scivolone di Broker al talus con sgambetto ad Alpha Two, l’avversario più pericoloso sulla carta anche lui gambe all’aria, quando Bella d’Etruria era già andata per le terre all’oxer. Eliminati i tre ospiti cechi, all’ultimo giro del Vanoni – il gruppo 2 in steeple per i 4 anni dotato di oltre 70 mila euro - a giocarsela rimanevano i quattro “di casa”.
La partita si decideva sulla curva finale quando Fuhrmann, smaltita la paura per un impaccio al doppio travone, decideva di scoprire le carte e mollare Wertrack. Lomitas Joy, battistrada fino a quel momento, ha provato a resistere ma senza fortuna, mentre il duo con colori Ostanel, Doner-Mahle Isle, alzavano bandiera bianca. La dirittura d’arrivo è stata sostanziale accademia
Il fantino tedesco Dirk Fuhrmann aveva in precedenza gioito anche grazie ad Asselin (giubba della Razza Dormello Olgiata), perfetto interprete del Cross Internazionale di Merano-Memorial Meandri, condizionata condotta nelle prime posizioni fino all’imparabile progressione inscenata nell’ultimo degli oltre cinque chilometri. Rifiuto di Blanc de Blancs alla doppia gabbia con Romano a terra, generosa rimonta di Black Diamond – infine terzo -ostacolato gravemente dallo stesso Blanc alla triplice.
Ippodromo di Maia a Merano – Galoppo – Lunedì 13 giugno
Premio Ezio Vanoni – steeple – gr. 2 – metri 3900: 1 WERTRACK (fantino Dirk Fuhrmann); 2. Lomitas Joy, 3. Doner, 4. Mahle Isle. Caduti: Alpha Two, Bella d’Etruria, Broker. Distacchi: 11 lunghezze – molte – 4 lunghezze.
IL TEAM del vincitore: allevatore Scuderia Colle Papa; proprietario Andrea Pais Tarsilia; allenatore F. Contu.
WERTRACK è un maschio baio di 4 anni, figlio di Touch of the Blues e Tetjna.























.jpg)



