Nel giovedì di San Rossore Light Go vuol proseguire la sua scalata
PISA. Si è migliorato di ben otto chili e mezzo Light Go, tra l'estate di Livorno e l'autunno fiorentino. Giovedì a San Rossore, il castrone baio di cinque anni che veste il celeste e giallo con berretto rosso vuol proseguire la sua scalata. E' stato dichiarato partente nella sesta corsa del programma, un ben confezionato handicap da 8.800 sui 1500 metri. Per Light Go c'è la prenotazione di Dario Vargiu, a dimostrazione della fiducia del team dopo il sofferto ma meritato successo fiorentino.
Al Prato degli Escoli Light Go ritrova due vecchi amici dell'estate labronica, performer esperti e di regolarità di standard come Wassim e Wanzhou con i quali ha incrociato i guantoni. Linee che s'incrociano e con la situazione ponderale che nel round pisano volge a favore di Wanzhou periziato a 57 e mezzo contro i 63 di Wassim e i 62 e mezzo di Light Go. 
Il top weight della competizione è un cavallo dalla carriera importante come Pirouz. Corre con un peso da gentlemen 74 chili, più giustificato da trascorsi da gruppo 3 più che dalle ultime due prove di rodaggio dopo lunga assenza dalle piste. A proposito di trascorsi, sono sempre importanti per studiare una corsa, assieme alle genelaogie che ci illuminano sull'attitudine alla distanza. 
Wassim, che sarò presentato sontuosamente al tondino dalla brava Elisa Castelli, qui sulla pista a quattro anni è addirittura secondo del Premio Federico Regoli, handicap principale. Il gioco degli steccati offre di nuovo.  un'occasione d'impostare il gradito schema in avanti a Vento Di Sicilia, Peppe Ercegovic per il verde di Devis Grilli. Beniamino dell'Ardenza, un po' in difficoltà a Firenze, sul veloce anello di San Rossore, Vento Di Sicilia potrebbe ritrovare tutto il suo smalto. 
Stivenwood è un tre anni che ci era piaciuto nella vittoria estiva a Maia. Siamo curiosi di vederlo in questa categoria, dove lo riteniamo competitivo. Forse non un purosangue sempre lineare ma d'indubbio potenziale che in giornata di vena può anche mettere tutti d'accordo. Il tondino e l'intervista al suo allenatore potranno darci ulteriori indicazioni per inquadrare al meglio la sua chance. 
Soffio è un performer da altri percorsi e a volte anche da percorsi in amatori. Ma ricordiamo che qui sotto la Torre Pendente ha spesso fornito prestazioni di pregio. Blast Exit è femmina di talento. Parte da antichi rating di valore, poi è calata di tono. Va rispettata perché qui al Prato degli Escoli i 1500 potrebbero essere la distanza giusta, un chilometro e mezzo veloce per una che forse ha sui 1400 metri il metraggio ideale. 
GIOVEDI' 30 OTTOBRE  IPPODROMO DI SAN ROSSORE
6.a corsa ore 16.58   Handicap per tre anni ed oltre, metri 1500 pista media
La nostra selezione:
FAVORITI :   LIGHT GO  - WASSIM  - WANZHOU
sorprese:  STIVENWOOD - VENTO DI SICILIA
























.jpg)




