Montecatini, bella domenica all'ippodromo con corse e tante iniziative
MONTECATINI. Sarà un pomeriggio di intensa attività, dedicato alla famiglia, quello di questa domenica all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini. L'impianto aprirà eccezionalmente, di pomeriggio alle ore 14,30 e le corse al trotto avranno inizio alle ore 17,00.
Dopo il successo di pubblico - oltre un migliaio di spettatori - e di bambini della passata domenica, il Sesana negli appuntamenti pomeridiani si rivolge al più esteso pubblico delle famiglie con tutta una serie di iniziative di intrattenimento appositamente studiate e realizzate. Con il biglietto di ingresso fissato a solo 5 euro per gli adulti e completamente gratis per gli under 18, chi decide di trascorrere il pomeriggio all'ippodromo potrà disporre del parcheggio auto e assistere a ben sette corse al trotto, avere a disposizione il Sesana Baby Village per i più piccoli, con castello gonfiabile, truccabimbi, pista mountain bike, i magnifici pony e cavalli per splendide cavalcate in sicurezza ed una dedicata accoglienza con i personaggi della fantasia.
Durante tutto il pomeriggio sarà possibile effettuare un giro panoramico della pista sulla carrozza d'epoca, visitare il museo e la sala Varenne, e fermarsi ad osservare il magico mondo degli insetti , un viaggio affascinante alla scoperta di queste misteriose creature attraverso l'esposizione di esemplari vivi che possono essere persino accarezzati.
Poco più avanti ci sarà l'esposizione di rapaci a cura dell'allevamento “Prestige falcons” ed anche qui sarà possibile osservare nel loro mondo e toccare, con la massima attenzione, questi spettacolari uccelli protagonisti di tante fiabe.
Intorno alle ore 16, grazie alla collaborazione con la gelateria “FILIPPO” di Monsummano Terme, tutti i bambini avranno in dono un gelato artigianale. Inoltre, saranno in funzione anche il ristorante panoramico, i food truck, l'area aperitivi e la gelateria di qualità. Fin dall'apertura, sui due grandi schermi collocati nel pratone centrale, sarà possibile assistere alle partite di calcio e alle corse ippiche programmate negli altri ippodromi, in particolare il Gran Premio Continentale che si disputa all'ippodromo di Bologna.
SETTE CORSE - Guidano i gentlemen e le amazzoni nella domenica di corse al Sesana, sette prove che hanno raccolto 47 partenti. La prova di maggior dotazione è un miglio per i tre anni, con 8 cavalli in lizza. Siamo per il veloce Festival, un cavallo che si è messo in evidenza nella stagione in notturna. Futura Laksmy, molto ben guidata da Matteo Zaccherini, resta su un bel successo a Cesena ed è l'alternativa principale.
Da vedere nel pomeriggio anche una interessante corsa con i nastri sul doppio chilometro. La forte Chiquitita ha accettato di rendere 40 metri ad uno start dove Eclair Magic potrebbe tentare la fuga vincente. Bamako Dei Greppi, guidato dal gentlemen che corre in casa - Nicola Del Rosso, è un altro sicuro protagonista della prova.
Dunque, una bella domenica all'ippodromo, da vivere all'aperto tra corse e tanto intrattenimento per i bambini.