La FISE in grande stile a "Cavalli a Roma"
Comunicato FISE. "La Federazione Italiana Sport Equestri torna da protagonista a Cavalli a Roma (13-14-15 febbraio, Fiera di Roma). La FISE darà vita, infatti, a un evento speciale, un concorso ippico di categoria A6*, il top per ciò che riguarda le manifestazioni nazionali in Italia.
“Master cavalli a Roma 2015”; è questo il nome dell’evento che sarà aperto a Brevetti, Pony, 1° grado e 2° grado con un numero massimo di cavalli partecipanti (50 brevetti; 50 pony; 80 1° grado e 80 2° grado). Tre giornate di gara per un totale di 24 categorie tra le quali si distinguono ben quattro Gran Premi (GP C115, GPCP115, GPC125 e GPC145) tutti in programma nella giornata clou della domenica e riservati ai migliori cavalieri del concorso suddivisi nelle rispettive categorie di appartenenza. Grande attenzione anche ai giovani. Nella prove riservate ai 2° grado saranno garantiti 5 posti a cavalieri Junior e 5 agli Young rider. Sarà dunque un appuntamento d’élite visto anche il montepremi messo in palio che raggiunge quota 50 mila euro.
Novità anche per quanto riguarda la logistica. Il quartiere fieristico ospiterà nel Padiglione 1, quindi al coperto, sia il campo prova che le scuderie (adiacenti al parcheggio van). Il campo ostacoli completo di tribune sarà, invece, allestito nel padiglione 3.
Cavalli a Roma sarà un prestigioso contenitore di tutte le attività che ruotano attorno al mondo del cavallo, dell’equitazione e dell’ippica. Prevista per sabato la visita di un ospite illustre: il trottatore Varenne che incontrerà il sempre foltissimo pubblico di ammiratori. Presente all’evento anche l’Esercito Italiano."