King George: favorito di SNAI è St. Nicholas Abbey
SNAI spa comunica "E’ stato aperto oggi, in tutti i Punto e Corner Snai abilitati alle scommesse ippiche, il gioco sul vincitore delle King George VI & Queen Elizabeth Stakes, la più prestigiosa corsa in piano per cavalli di tre anni e oltre, che si svolgerà sabato 24 luglio prossimo all’ippodromo di Ascot. Classificate come corsa di Gruppo 1, le King George VI & Queen Elizabeth Stakes si corrono sulla distanza di 1 miglio e mezzo (pari a 2.414 metri), con i cavalli gravati da un peso di otto stone e nove libbre (per i tre anni, circa 54 kg) oppure di nove stone e sette libbre (per i cavalli di quattro anni e oltre, circa 60 kg).
"Le quote d’apertura vedono favorito St. Nicholas Abbey, un cavallo di quattro anni che si presenta con un biglietto da visita che recita A.P. O’Brien come allenatore, Ryan Moore come probabile fantino, e un’ottima vittoria ottenuta lo scorso 3 giugno a Epsom nella Coronation Cup, sulla stessa distanza della corsa che disputerà ad Ascot. St. Nicholas Abbey è quotato 2,50, ma il parco avversari è molto ben nutrito, a cominciare a Rewilding, quotato 3,50: giunto terzo nel Derby di Epsom del 2010, e ha vinto le Prince Of Wales Stakes lo scorso giugno ad Ascot; nelle ultime sei uscite è stato affidato a Frankie Dettori e ha concluso con quattro vittorie, un terzo e un sesto posto.
"Anche il vincitore del Derby dello scorso anno, Workforce, sarà alla partenza: Snai offre quota 4,50, il purosangue nell’edizione 2010 delle King George non ha ben figurato, giungendo solo sesto, ma si è poi ampiamente rifatto conquistando l’Arc de Triomphe a Parigi. Quest’anno due sole uscite: primo a Sandown in una corsa Gruppo 3, poi secondo nelle Coral Eclipse del 2 giugno, sempre a Sandown.
"Per gli scommettitori un vero e proprio puzzle che almeno vede a posto molti pezzi: nessun altro cavallo, infatti, sembra in grado di tener testa ai favoriti: Reliable Man, un tre anni fino ad ora imbattuto, con tre vittorie messe in fila in ippodromi francesi, è quotato 15, per Treasure Beach, secondo classificato nel Derby di Epsom 2011, figlio di Galileo e con un curriculum che vanta quattro vittorie, tre secondi e un terzo posto in otto corse disputate, si arriva a quota 17".






















.jpg)



