King George: cinque partenti, Workforce favorito
SNAI spa comunica: "Piccola rivoluzione nelle quote Snai per le King George VI and Queen Elizabeth II Stakes, corsa di Gruppo 1 in programma domani, sabato 23 luglio, all’ippodromo di Ascot, con un milione di sterline di montepremi (ore 17.30): sono arrivati i forfait di Midday e Seville, due cavalli che non erano tra i principali favoriti ma la cui assenza cambia i “pesi” tra le forze rimaste in campo. Le notizie da Ascot, inoltre, hanno fatto pendere la bilancia del pronostico verso Workforce (figlio di King’s Best e e Soviet Moon), allenato da Michael Stout e montato da Ryan Moore: il quattro anni sino a ieri doveva cedere il passo a St. Nicholas Abbey, da oggi è considerato favorito con quota 2,30 offerta da Snai.
Per St. Nicholas Abbey (Montjeu – Leaping Water) la quota è 3,00: le credenziali di questo cavallo sono ottime, con Joseph O’Brien come fantino e Aidan O’Brien quale trainer, ma pende l’incognita del tempo. Per domani, infatti, è attesa una pioggia leggera ad Ascot, con due – massimo quattro – millimetri di pioggia previsti dai meteorologi, e sul terreno morbido Workforce vanta prestazioni migliori.
A quota 3,50 Rewilding, scuderia Godolphin e Frankie Dettori in sella: non è fuori dai giochi, e il suo curriculum comprende le vittorie nella Dubai Sheema Classic dello scorso marzo a Meydan e nelle Prince of Wales ad Ascot in giugno. Sino ad ora è stato un po’ snobbato dagli scommettitori, potrebbe essere la sorpresa della corsa.
Godolphin presenta un altro cavallo in questa corsa, il cinque anni Debussy: quasi a fine carriera, sembra destinato a “fare il passo” per Rewilding e viene quotato 101 da Snai.
Qualche incognita invece su Nathaniel: supplementato (ovvero iscritto in ritardo) con il pagamento di un fee aggiuntivo di 75mila sterline, è un giovane tre anni, figlio del mitico stallone Galileo. Cinque corse in carriera, con due vittorie e tre secondi posti, il suo biglietto da visita è la vittoria delle King Edward Stakes, un Gruppo 2 disputato ad Ascot il 17 giugno scorso: Nathaniel si è imposto su altri nove cavalli, dominando il finale di corsa vinto con ampio distacco. Da non sottovalutare.






















.jpg)



