Jumping Verona. Prime vittorie di Italia e Irlanda
VERONA. Dominio azzurro nella categoria che ha aperto l’edizione 2018 della tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™. Il premio Clabel impianti Ippici - prova a due fasi - con ostacoli da 145 centimetri ha infatti visto ai primi posti i cavalieri italiani.
Il più veloce dei 43 binomi al via è stato Eugenio Grimaldi che con Hurricaine van de Fruitkort è stato velocissimo e con il tempo di 32.04 secondi conquistando una vittoria per lui molto importante, visto che era all’esordio in una categoria di un CSI5*-W.
Il 32enne cavaliere napoletano ha preceduto sul cronometro il giovane toscano Guido Franchi con Quixotic DC (32.21) e Filippo Marco Bologni con Quidich de la Chavee (32.57).
Quarto posto ancora italiano Emanuele Gaudiano con Chekhof PKZ (32.93).
Serviva essere precisi e veloci nel premio Kask, prova a tempo seconda categoria della giornata a Jumping Verona. E velocissimo, oltre che impeccabile, è stato l’irlandese Michael G Duffy in sella al suo Chappo Chey. Il tempo fatto registrare dall’irlandese è stato infatti imprendibile per gli avversari: 62.27 secondi.
Distanziato di oltre un secondo e mezzo, costretto ad accontentarsi della piazza d’onore è stato così lo svedese Henrik von Eckermann che in sella a Que Bueno de Hus Z con il tempo di 63.99 secondi, sembrava destinato alla vittoria fino all’ingresso di Duffy (quart’ultimo dei 40 binomi al via). Terzo posto ancora per la Svezia, con la bionda Petronella Andersson con Eclatant (64.67 secondi).