
Foto Caldani In home page Pierluigi D\'angelo, membro del Comitato di crisi. Qui sopra un\'immagine della manifestazione
Ippica, il Comitato annuncia lo sciopero della fame
NELLA MATTINATA di giovedì 30 ottobre c’è stato l’incontro al Ministero delle Politiche Agricoli Alimentari e Forestali tra i funzionari del Mipaaf, i rappresentanti del Comitato di Crisi dell’ippica e i massimi esponenti dell’Unione Nazionale Incremento Razze Equine. Era la prima riunione del cosiddetto “tavolo tecnico”. Nel pomeriggio il Comitato di Crisi ha diffuso il seguente comunicato:“Il Comitato di crisi, al termine della riunione tenutasi presso il Mipaaf, ringrazia il ministro Zaia per la disponibilità e per i tentativi svolti per risolvere l’attuale crisi del settore ippico.
“Non ritenendo di aver ricevuto sufficienti garanzie per la futura stabilizzazione del montepremi e delle provvidenze, anche in presenza di una grande disponibilità delle categorie a partecipare al piano di risanamento del settore, ritiene indispensabile che il ministro Zaia si attivi per un immediato incontro dove venga garantita la presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dr. Gianni Letta, dei ministeri interessati, nonché dei presidenti delle Commissioni Finanze e Agricoltura di Camera e Senato e dei relativi capigruppo. Il Comitato comunica al ministro Zaia che, seppur spiacente, si vede costretto a rimanere in seduta permanente all’interno del Mipaaf fino alla realizzazione del suddetto incontro.
“Il Comitato di Crisi conferma infine la prosecuzione dello stato di agitazione e l’astensione dalla dichiarazione dei partenti”.
Al mattino il dr. Ambrosio, capo di gabinetto del ministro Zaia, aveva promesso un contributo di 25 milioni per consentire all’Unire di mantenere invariato il montepremi delle corse di trotto e di galoppo fino alla fine del 2008. Tale promessa non è stata ritenuta sufficiente dal Comitato di Crisi.
Il Comitato di Crisi ha poi annunciato che attuerà lo sciopero della fame a partire da venerdì 31 ottobre.

Foto Caldani In home page Pierluigi D\'angelo, membro del Comitato di crisi. Qui sopra un\'immagine della manifestazione






















.jpg)



