Galoppo inglese, dalla July Cup al meeting di Goodwood
Ha aperto questa settimana Newmarket con il July meeting che si conclude sabato con un'affollata edizione della Darley July Cup, sui 6 furlongs, proseguirà Ascot con le King George per chiudere Goodwood con il meeting delle Sussex e delle Nassau. In terra d'Albione sarà un luglio di grandi eventi. Focus su sabato 23 luglio quando va in scena la corsa dei diamanti, le King George di gruppo 1 ad Ascot, con di spalla le Princess Margaret Juddmonte Stakes di Gruppo 3. Prima di arrivare al super sabato del ricchissimo 2400 di gruppo 1 sulla pista cara a Queen Elizabeth II, la finestra dell'estero spazia anche sul Derby tedesco, domenica prossima 10 luglio sulla pista complicata di Amburgo. Giovedì 14 luglio è festa nazionale in Francia, così tutti a Saint Cloud per il Paris di gruppo 1 ma anche il Maurice De Nieuil del secondo gruppo.
Sabato 16 si va in Irlanda, al Curragh, per le Irish Oaks. Si torna in Francia domenica 17, stavolta a Maisons-Laffitte dove andranno in scena il Prix Eugene Adam di gruppo 2 e il Messidor di gruppo 3. La pista transalpina avrà un'altra domenica di gala il 24, per il festival dei due anni nel sempre selettivo e qualificante Robert Papin di gruppo 2.
Da Mercoledì 27 ecco il fantastico meeting di Goodwood che apre con le Sussex Stakes di gruppo 1.
Al giovedì due pattern: le Richmond e la Goodwood Cup. Molto ricco il programma del venerdì con un poker di corse elitarie: le King George Stakes, poi le Glorious, ma anche le Thoroughered Stakes e le Oak Tree Stakes. Gran finale sabato 30 con le Nassau Stakes di gruppo 1.
Gli appassionati di grande ippica possono prendere nota e programmare anche un viaggio per godersi nel tempo delle vacanze un meraviglioso giorno alle corse nella patria del Purosangue.