Galoppo. Dylan Mouth torna per il GP Milano
MILANO. Con la probabile monta di Lanfranco Dettori, ingaggiato per Responsibleforlove nelle Oaks, il Gran Premio Milano di domenica a San Siro vedrà il ritorno in Italia di Dylan Mouth. Il 5 anni della scuderia Effevì è il defender dello storico gruppo 2 sui 2400 metri della pista grande di Milano, che ha un montepremi di 192.500 euro. Trasferito da alcuni mesi in allenamento a Newmarket, il derbywinner 2014 sarà al debutto con il nuovo training di Marco Botti.
Sarà un Milano con un campo probabile di 8 partenti, con cinque esteri: i tedeschi Lovato, Novano e Victory Song, il ceco Touch of Genius e il francese Taratchi. La dichiarazione ufficiale dei partenti è prevista per venerdì mattina.
Nello stesso convegno si disputeranno le Oaks d’Italia (gruppo 2, 407.000 euro, m. 2200 p.g.), nelle quali spicca il nome di Responsibleforlove, e il Premio Carlo Vittadini (gruppo 3, 80.300 euro, m. 1600 p.g.), dove si rivedrà Kaspersky, atteso al riscatto dopo un Repubblica fuori dalle sue corde e condizionato dalle scelte tattiche (paolo allegri)