Galoppo. Dylan Mouth entusiasma nel Premio Tesio
MILANO. La domenica di San Siro ha regalato un autentico bagliore agli appassionati del galoppo. Nel Federico Tesio, sui 2200 metri di pista grande, si è visto un gran cavallo, il derbywinner Dylan Mouth, rientrato in maniera fantastica e apparso un meraviglioso fascio di muscoli e seta nell'accattivante presentazione al tondino. Il figlio di Dylan Thomas è stato supportato da Orpello, che ha scandito il ritmo mentre Orsino attendeva in coda. Oil of England stazionava sui primi, largo galoppava Biz the Nurse.
In dirittura Dylan Mouth planava morbido, nelle mani fidate di Fabietto Branca. Qualche centinaio di metri poi iniziava lo show del baio in giubba blu e gialla di Felice Villa. Un allungo dirompente, impressionante, forza ed elasticità per staccarsi dai rivali, con Orsino che non guadagnava piu' di tanto dopo essersi affacciato all'esterno, con Oil of England che restava in quota, mentre si migliorava, con folate sempre piu'convinte il diesel Biz the Nurse, svegliato da Vargiu.
Ma nell'ultimo furlong c'era un solo cavallo al comando, un plastico, meraviglioso Dylan Mouth che si metteva in posa per il fotografo di San Siro, strappando un applauso a scena aperta. Secondo terminava un buon Biz the Nurse, terzo Oil of England, solo quarto Orsino, che ha optato per una tattica attendista non risultata proficua per il tedesco d'Italia.
Prossimo obiettivo del laureato del Federico Tesio 2014 il faro di tutta la stagione milanese, il Jockey Club sui 2400 metri, prova alla quale è destinato ache un ritrovato Biz the Nurse. Giu' il cappello per uno Stefano Botti che ha presentato un fior di cavallo, il leader dei nostri tre anni, apparso migliorato nel fisico e nel pieno di una maturità atletica e tecnica.