• Roma
  • 0 C
  • Home
  • Attualità
      • Tutte le categorie
      • Equitazione
      • Ippica
      • News
      • Allevamento
      • Tanca Regia  350 puledri  in gara sino a domenica
        Tanca Regia 350 puledri in gara sino a domenica
      • ITALIAN HORSE PROTECTION  venerdì protagonista a
        ITALIAN HORSE PROTECTION venerdì protagonista a " Uno mattina"
      • Lanaken, Kumina della Caccia vince il campionato mondiale di salto
        Lanaken, Kumina della Caccia vince il campionato mondiale di salto
      • Cavalli in Villa: grande successo per la sesta tappa a Villa Bassi
        Cavalli in Villa: grande successo per la sesta tappa a Villa Bassi
      • Salto ostacoli - Ultimo volo per Parigi
        Salto ostacoli - Ultimo volo per Parigi
      • Sella e Polo -  Grande Italia all'estero e caccia allo scudetto a Roma
        Sella e Polo - Grande Italia all'estero e caccia allo scudetto a Roma
      • Polo - Acquedotto Romano in fuga nel Campionato Italiano
        Polo - Acquedotto Romano in fuga nel Campionato Italiano
      • Salto, Bucci completa la squadra italiana a Barcellona
        Salto, Bucci completa la squadra italiana a Barcellona
      • Parigi, alla  conferenza internazionale del Galoppo si parla di benessere del cavallo
        Parigi, alla conferenza internazionale del Galoppo si parla di benessere del cavallo
      • First Of All firma il Gran Premio Merano dei colpi di scena
        First Of All firma il Gran Premio Merano dei colpi di scena
      • Il francese Polinuit lancia la sfida a L'Estran e First Of All nel Merano
        Il francese Polinuit lancia la sfida a L'Estran e First Of All nel Merano
      • Capannelle belle corse in ricordo di Felice Scheibler e Ubaldo Pandolfi,
        Capannelle belle corse in ricordo di Felice Scheibler e Ubaldo Pandolfi,
      • ITALIAN HORSE PROTECTION  venerdì protagonista a
        ITALIAN HORSE PROTECTION venerdì protagonista a " Uno mattina"
      • Ippica - Il piccone demolitore
        Ippica - Il piccone demolitore
      • Vivaro, inaugurata  zona verde  di  Piazza Capranica Prenestina
        Vivaro, inaugurata zona verde di Piazza Capranica Prenestina
      • Palio di Siena, IHP chiede che il Comune mostri referto clinica veterinaria
        Palio di Siena, IHP chiede che il Comune mostri referto clinica veterinaria
      • Tanca Regia  350 puledri  in gara sino a domenica
        Tanca Regia 350 puledri in gara sino a domenica
      • Lanaken, Kumina della Caccia vince il campionato mondiale di salto
        Lanaken, Kumina della Caccia vince il campionato mondiale di salto
      • Francia, quattro  anglo arabi sardi sul podio a Pompadour
        Francia, quattro anglo arabi sardi sul podio a Pompadour
      • Su  EQUtv   le aste  del Galoppo e del Trotto
        Su EQUtv le aste del Galoppo e del Trotto
  • Rubriche
      • Equitazione5.312
      • Ippica9.059
      • News3.322
      • Allevamento260
      • Eventi e Fiere848
      • Cultura261
      • Storia110
      • Turismo e Tempo libero359
      • Etologia68
      • Veterinaria67
      • Cavalli a scuola22
      • Cavalli in libreria123
      • Intorno al fuoco72
      • Lettere al Direttore355
      • Benessere330
      • Monta Western22
      • Annunci2
      • Compagni di scuderia21
      • Cavalli di celluloide50
      • Varie ed Eventuali7
      • Lunghe Orecchie13
      • Gold Mine racconta20
      • Progetto "seconda vita"6
      • Cavalli in carcere, raccontano1
      • CavalcArte5
      • I cavalli e la legge3
  • Redazione
  • Autori
    • 215Rodolfo Galdi
    • 211Maria Lucia Galli
    • 973Paolo Allegri
    • 228Maria Lucia Galli
    • 206Maurizio Calchetti
    • 169Lorena Sivo
    • 164Enrico Tonali
    • 137Tamara Papiccio
    • 133Maurizio Soverchia
    • 120Daniela Cursi
    • Redazione
  • Video
  • Foto
  • Contattaci

Cavallo 2000Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente

Fondata da Rodolfo Galdi

Direttore responsabile Maria Lucia Galli

  • Home
  • Ippica
  • Galoppo. BetFlag analizza la giornata della Saudi Cup
  • Ippica
  • 27/02/2020

Galoppo. BetFlag analizza la giornata della Saudi Cup

Comunicato BetFlag: "E’ ormai conto alla rovescia per la “Saudi Cup”, il grande evento del 29 febbraio che si terrà in Arabia Saudita. Con l’attuale montepremi di 20 milioni di dollari, è la corsa di cavalli più ricca della storia di questo sport. A Riyadh fervono i preparativi con il Principe Bandar bin Khalid Al Faisal, presidente del Jockey Club dell'Arabia Saudita, che ha spiegato che “l'introduzione della Saudi Cup, come gara internazionale, è senza dubbio l'evento più significativo nella storia delle corse di cavalli in Arabia Saudita e dimostra la nostra determinazione a sviluppare questo grande sport nel nostro Regno per diventare protagonisti nella scena mondiale delle corse di cavalli”.

La gara, che si terrà presso il King Abdulaziz Racetrack, avrà un campo massimo di quattordici partenti e si svolgerà su nove furlong (1.800 m) su dirt. Il premio per il vincitore sarà di ben dieci milioni di dollari, con i cavalli fino al decimo posto che divideranno gli altri 10 milioni tra di loro. Il grande giorno di gare dell'Arabia Saudita si svolgerà sempre quattro settimane dopo la Pegasus World Cup ed un mese prima della Dubai World Cup. Il totale montepremi delle otto gare è di 29,2milioni di dollari.

Saudi Cup: Benbatl per i colori di Godolphin per BetFlag è il grande atteso dopo la vittoria in G2 a Meydan, definito sontuoso per quanto ha fatto vedere e nel contesto saudita potrebbe emergere. C’è la splendida Magic Wand per i colori del Coolmore, bella, tosta, reattiva sempre e comunque, seconda di G1 per ben otto volte. C’è il meglio degli Yankies: uno su tutti è il plurivincitore di G1 Maximum Security, seguito da McKinzie trained Bob Baffert e Midnight Bisou trained Steve Asmussen, tutti e tre sono i più seguiti al betting. Si presenta anche Capezzano, altro vincitore di Meydan, ma rispetto ai citati un filo sotto tono, il betting lo esclude dal podio. I sauditi sono cinque: Gronkowski che sulla carta sembra un filo chiuso, ma avrà in sella Frankie Dettori, Great Scot che potrebbe essere la sorpresa, Mjjack e Tacitus tutti da scoprire e Mucho Gusto che abbiamo visto nella Pegasus fare un numero. Il Sol Levante schiera Gold Dream, non è al massimo ma il podio è alla sua portata, ed il supporter Chrysoberyl. Infine North America, che con i primi della classe se la gioca sempre bene. Questi al via sui 1800 metri, salvo ritiri.

Longines Turf Handicap: al via in quattordici, salvo ritiri. Partiamo dal più prevedibilmente stimato, Cross Counter per i colori di Godolphin, già rodato al clima non facile. La sorpresa attesa è l’inglese Prince Of Arran, subito seguito nell’ordine da Dee Ex Bee e dai due francesi Call The Wind e Called to the Bar, quest’ultimo fresco di acquisto saudita. Contango, l’irlandese Downdraft, Dramatic Device, Hibou, Mafaaheem e Mekong sembrano un filo indietro rispetto ai primi citati. Mentre potrebbero fare il colpo l’inglese King’s Advice, o uno dei due irlandesi, True Self e Twilight Payment.

The Saudia Sprint: tracciato dirt, sono in tredici al via per ora. Gli Usa prevalgono come scelta del betting con Imperial Hint che intriga con quota stringata rispetto all’evento ed ai contenders. Piace Gladiator King (UAE) che sembra preparato per questa corsa. Se la giocano per il podio, anche Drafted, il “giappa” Matera Sky e il saudita Muhtaram. Per gli altri al via sembra dura poter esercitare pressione sui già citati, ma le corse sono corse e solo il palo dice la verità, li citiamo nell’ordine che piacciono: Manguzi, Sobre Action, Captain Scotty, Beau Warrior, New York Central, Indelible Ink, Mesquite, Maypole.

The stc 1351 Cup: corsa strana ed originale, tracciato in erba, un respiro e poi poca tattica ma tanto cuore. Viene all’occhio allora Glorious Journey, che a Meydan ha mostrato numeri e forma nell’Al
Fahidi Fort. Ma attenzione perché il betting segue e propone favorito Space Blues. Alternativa credibile è Suedois (GB). Dal Baharein arriva Dark Power. Gli Usa schierano Ghoul e Legend of War, i francesi hanno il solo King Malpic, che però potrebbe incidere per un gradino del podio. Un solo rappresentante è irlandese: Speak in Colours. Piace su questa distanza e sul tracciato in erba Graignes una possibile sorpresa. I sauditi schierano: Holy Day, Larchmont Lad, Momkin. Il plotoncino inglese si completa con Royal Intervention e Sir Dancealot. che sembrano esclusi dalla lotta per il podio.

Le altre corso sono: The Samba Saudi Derby; Mohamed Yousuf Naghi Motors Cup; The Jockey Club Local Handicap e The Obaiya Arabian Classic.

Rimani connesso

News

  • Le più lette
  • del mese
  • di sempre
  • Salto ostacoli - Un Cafe de Colombia per Bartalucci
    • 16/09/2023

    Salto ostacoli - Un Cafe de Colombia per Bartalucci

  • La filiera del cavallo: un volano per lo sviluppo della Sardegna
    • 10/09/2023

    La filiera del cavallo: un volano per lo sviluppo della Sardegna

  • Il cavallo e il suo mondo pieno di odori
    • 11/09/2023

    Il cavallo e il suo mondo pieno di odori

  • Ippodromo San Paolo, domenica cavalli in pista senza frusta
    • 12/09/2023

    Ippodromo San Paolo, domenica cavalli in pista senza frusta

  • Un L'Estran con i fiocchi nel rientro a Maia
    • 30/05/2022

    Un L'Estran con i fiocchi nel rientro a Maia

  • Salto ostacoli: Italia ancora un posto a bordo campo.
    • 16/07/2022

    Salto ostacoli: Italia ancora un posto a bordo campo.

  • Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi
    • 21/09/2022

    Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi

  • Giovani cavalli italiani, profughi a casa propria
    • 04/08/2022

    Giovani cavalli italiani, profughi a casa propria

In Evidenza

  • Storia equestre
  • ITALIAN HORSE PROTECTION  venerdì protagonista a
    • 28/09/2023

    ITALIAN HORSE PROTECTION venerdì protagonista a " Uno mattina"

  • Con i cavalli, recuperando il  passato  per costruire il  futuro
    • 23/09/2023

    Con i cavalli, recuperando il passato per costruire il futuro

Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente fondata da Rodolfo Galdi
Direttore Responsabile Maria Lucia Galli


  • Testata Registrata presso il Tribunale di Roma
  • Registrazione n° 434 del 18 settembre 2007
  • Cavallo 2000 Srl
  • P. IVA 09589541003

Navigazione

  • Home
  • Attualità
  • Rubriche
  • Redazione
  • Autori
  • Video
  • Foto
  • Contattaci
  • Mappa del Sito
  • Informativa sulla Privacy
  • Cookie Policy
  • Condizioni di utilizzo

Contattaci

  • Via Franco Bartoloni, 93 - 00179 Roma
  • info@cavallo2000.it
  • +39 347 825 3371

Copyright © Cavallo 2000 - Tutti i diritti sono riservati.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su YouTube
  • Seguici su Twitter
  • Rimani aggiornato con il feed RSS
  • Sitemap