Fitetrec-Ante. 400 cavalieri all'Equiraduno di Orvieto
Domenica 29 settembre, davanti al maestoso Duomo gotico di Orvieto, si è svolto l’incontro conclusivo del 42° Equiraduno della FITETREC-ANTE: circa 400 cavalieri arrivati da tutta la penisola, e alcuni anche dall’estero, si sono ritrovati dopo aver sfilato per le vie della città umbra.
L’Equiraduno rappresenta il culmine dell'attività della Fitetrec-Ante nell’ambito del turismo equestre, un’attività che lega la passione per i cavalli e lo sport equestre alla storia, alla cultura, alle tradizioni enogastronomiche, all’ambiente naturalistico: insomma alle eccellenze della regione ospitante l’evento. La manifestazione, nella sua formula itinerante, costituisce così un volano turistico di primaria importanza, il cui successo si fonda su sinergie che rendono l'esperienza in sella un'autentica full immersion nell’anima più profonda del territorio.
Come da tradizione, la manifestazione si è chiusa con il “bicchiere della staffa”. Presenti i rappresentanti delle istituzioni locali e le tante famiglie arrivate ad Orvieto per incontrare i cavalli.