Fise Sicilia: il 16 settembre a Catania Assemblea elettiva regionale
Il mondo degli sport equestri siciliani torna al voto, lunedì 16 settembre, per leggere la guida del Comitato Regionale FISE Sicilia per il quadriennio olimpico 2025/2028.
L’Assemblea ordinaria elettiva regionale si svolgerà presso l’Airport Hotel di Catania, alle ore 12 in prima convocazione e alle ore 14 in seconda.
A concorre per la carica di presidente saranno due candidati: Fabio Parziano, presidente uscente, e Flavio Sinagra, che ha già ricoperto la carica di consigliere regionale.
L’Assemblea degli aventi diritto a voto eleggerà, oltre al presidente, anche sette consiglieri, un rappresentante dei cavalieri, un rappresentante dei tecnici e un rappresentante dei cavalieri proprietari.
È possibile consultare la documentazione relativa all’Assemblea elettiva regionale con tutte le candidature alle diverse cariche previste a questo link.
Nel frattempo, in Sicilia va avanti l’attività agonistica. Nel fine settimana a Pozzallo (RG) negli impianti di Terre Rosse con l’organizzazione del C.I. San Bartolo è in programma la prima tappa di selezione per le squadre di salto ostacoli che rappresenteranno la regione alla Fieracavalli di Verona (7/10 novembre).
Il secondo e decisivo appuntamento di selezione si svolgerà dal 25 al 27 ottobre a Buseto Palizzolo (TP) negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori, dove saranno individuate le rappresentative che prenderanno parte alla manifestazione scaligera.
Avanti in Sicilia anche con le iniziative e le manifestazioni che riguardano l’allevamento. Alla Società Ippica Ragusana (Ragusa), infatti, fino a domenica 15 settembre, è in calendario il Premio Regionale Allevamento con decine di puledri prodotti dell’allevamento siciliano. A Palermo, negli impianti del CIM Lancieri d’Aosta, si svolgerà, invece, la finale del Progetto Sport Fabio Mangilli di Dressage.