Equus Semper, pittura e scultura a Tor di Valle
BRUNA CONDOLEO, docente di storia dell’arte, ha curato la mostra di pittura e scultura dal titolo Equus Semper, che sarà inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 12 all’ippodromo Tor di Valle in Roma. La mostra, allestita nella club house dell’ippodromo, vedrà esposte opere di artisti di chiara fama come Empedocle Amato, Mario Schifano, Ugo Cossu, Anne Donnelly, Nino Gianmarco, Salvatore Giunta, Ugo Guidi, Alejandro Kokocinski, Mimmo Palladino, Mimmo Pesce, Gaetano Zampogna. Nel giorno del Derby è prevista anche la performance di pittura all’aperto di giovani autori sul tema “Il mio cavallo sono io”.
Ampio spazio sarà riservato alla letteratura dedicata al cavallo, attraverso la presentazione di alcuni volumi editi dalla casa editrice Equitare. Verranno proposte opere ispirate ai principii etici che sono alla base di ogni relazione tra l’uomo e il cavallo, qualunque disciplina sportiva si intenda praticare. Alcuni autori saranno a disposizione del pubblico.
Esibizioni equestri, la fanfara dei Carabinieri a cavallo, la lotta brasiliana e una sfilata di auto d’epoca saranno nel contorno del Derby-day, di cui madrina sarà Barbara Bouchet.

L'opera di Ugo Cossu























.jpg)



