Venerdì sera il vernissage di Livorno, clou sui 2250
L'ippodromo è pronto per accogliere purosangue, fantini, allenatori, artieri e spettatori per la serata inaugurale. Il Caprilli accende le luci venerdì sera per il vernissage della stagione estiva. Alla dichiarazione dei partenti di mercoledì mattina gli schermi si sono illuminati con i nomi di 58 cavalli partenti nelle sei corse dell'apertura stagionale.
Tre volte si correrà sui 1500, una volta sui 1000 metri, una corsa è programmata sui 1950 ed una sui 2250. Si tratta del clou di serata, il Premio Accademia Navale, handicap di classe 3 per tre anni ed oltre con diversi soggetti che già guardano alla Coppa del Mare del 14 agosto.
Una dozzina di partenti con scala dei pesi che si estende nell'arco di 14 chili. Qualche nome: innanzitutto il cavallo qualitativo della corsa, quel Cleone Jet top weight della competizione con 64 chil in sella molto ben rientrato nel recente Premio Trenno. La coppia in amaranto con stella bianca anche sul berretto, colori di Max Allegri, formata da Strong Alpha - vincitore della Coppa del Mare '25 - e dalla femmina Media, vanta diversi estimatori.
La forma di Pride And Glory e il peso invitante di Manning, quindi uno specialista dell'Ardenza come Mr. Coalville. Le Bagarre allunga il metraggio dopo un'ottima stagione, soprattutto a San Rossore, terzo di Barbaricina e vincitore del Premio Fegentri.
Per Marco Gasparini, trainer dalla forma scintillante, la carta di Orologio, quarto al Visarno nella Corsa del Chianti. Rientra da gennaio Vola Gesso. Prima volta a Livorno per Man With The Plan, con perizia golosa in relazione ai trascorsi per un laureato del Mergellina 2025.
PREMIO ACCADEMIA NAVALE - MT. 2250
IPPODROMO FEDERICO CAPRILLI - Venerdì sera 10 luglio
I Nostri Favoriti:
Cleone Jet - Scuderia Strong Alpha-Media - Pride And Glory
Sorprese: Manning – Mr. Coalville





























