UNIRE, montepremi per le corse 215 milioni
L'UNIRE (Unione Nazionale Incremento Razze Equine) comunica: "Il Consiglio di Amministrazione dell’Unire, nella seduta di oggi 11 marzo, ha deliberato il bilancio di previsione per il 2010 che fissa il montepremi a 215 milioni di euro.
"È intenzione comunque del Consiglio elevare il montepremi a 218 milioni di euro (come nel 2009 - ndr)in sede di variazione di bilancio, sempre che le condizioni lo consentano, anche attingendo ad altri capitoli di spesa.
"Il Consiglio, pur comprendendo la posizione del Collegio Sindacale, ha ritenuto necessario privilegiare gli investimenti per il piano di rilancio dell’ippica.
"Il Consiglio ha poi deliberato il Regolamento corse e giustizia sportiva con lo stralcio della clausola compromissoria che verrà presa in esame nella prossima riunione.
"Per quanto riguarda infine la Cassa di Previdenza, alla luce di alcune osservazioni di carattere giuridico pervenute in data odierna, ha ritenuto di rinviare, per ulteriori approfondimenti, l’approvazione ad una prossima riunione fermo restando il parere favorevole circa l’opportunità e la necessità di varare la suddetta cassa".
Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Agicos, il debito dell'Unire con le banche verrebbe sanato in tre anni (nel 2010 verrebbero restituiti 39 milioni) e una cifra tra i 6 e gli 8 milioni sarebbe stata stanziata per il marketing delle scommesse e per la promozione. Il bilancio deve comunque essere approvato dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali.