Trotto. Martedì eccezionale apertura a Cesena con il Superfrustino 2018
CESENA. Il 50° anniversario dal 1968 è stato il simpatico pretesto che ha ispirato la creatività della stagione ippica cesenate 2018, una comunicazione completamente rinnovata, colorata e vitale, che irromperà in tutta la Romagna per l’estate. Due mesi di corse al trotto, abbinate a tanti eventi e manifestazioni collaterali.
Si inizia martedì 26 giugno con il Premio QN il Resto del Carlino e si prosegue eccezionalmente, solo per la prima settimana, a sabato 30 giugno, non rispettando la tradizionale cadenza di apertura settimanale di martedì, venerdì e sabato; frequenza che invece sarà mantenuta dagli inizi di luglio fino alla fine di agosto.
Dal punto di vista tecnico, la stagione comincia con l’alto tasso di adrenalina assicurato in pista dall’insolito abbinamento Ouverture / Superfrustino, quella che sarà una tappa di avvicinamento alla Finalissima del torneo martedì 21 agosto. Questa puntata extra del 26 giugno, che abbiamo denominato “obiettivo Superfrustino”, è riservata ad alcuni tra i driver più attivi nella nostra Regione e permetterà ad uno dei partecipanti di ottenere il free-way per la Finalissima di agosto.
Chiamati all’appello saranno: Giorgio Cassani, Gianvito D’Ambruoso, Loris Farolfi, Sandro Miraglia, Arnaldo Pollini, Alessandro Raspante, Salvatore Valentino, Francesco Virzì, Maurizio Visco, Andrea Vitagliano.
Martedì 26 giugno esuberanza ed energia saranno garantiti anche a bordo pista, in quella che è l’area deputata alle esibizioni collaterali alle corse, che per l’occasione sarà animata dai ballerini della Compagnia Arte e Spettacolo di Cesena Danze. Il programma della serata sarà ricco di interventi perfettamente in linea con lo spirito anni Sessanta, leitmotive stagionale: Boogie Woogie, Lindy, Lindy Hop negli intervalli tra le corse.