Trotto, aprile senza corse a Montecatini
L'UFFICIALITA' arriva direttamente dalla società Trenno (che fa parte del gruppo Snai, proprietario dell’ippodromo Sesana): niente corse a Montecatini per tutto il mese di aprile. Le prime otto giornate (delle 53 in totale concesse per il 2013) se ne vanno in fumo e 4 di queste se le aggiudica Firenze. La notizia è arrivata durante la riunione degli operatori ippici del territorio, che hanno scelto il palazzo comunale per fare il punto della situazione, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi.
Al Sesana erano state assegnate ben 8 date in aprile: 1 (Pasquetta), 6, 10, 13, 17, 20, 24 e 27. Con un comunicato la società rinuncia, ma non dice perché si perde un altro mese in questa tormentata stagione, non spiega perché ha detto “niet” a tutte le offerte di gestione dell’impianto, non dice se vuole aspettare di conoscere l’esatta entità dei contributi che le spettano.
Il sindaco dice al Tirreno che parlerà a breve con il nuovo amministratore delegato di Snai, Giorgio Sandi e auspica una soluzione credibile e che questa può essere offerta anche da un imprenditore che riesca a coniugare l’ippodromo con altre attrattive. (fonti Valdinievole Oggi - Il Tirreno).























.jpg)



