Trophée Vert, in Francia riparte il trotto sull'erba
E' INDUBBIO che l'ippica francese sia la più fantasiosa d'Europa, radicata come è in profondità nel territorio sia per quanto riguarda la partecipazione alle scommesse, che per quanto attiene ad una capillare attività promozionale degli eventi. Dalle notturne di Vincennes alle Domeniche del galoppo a Longchamp, dal Grand National du Trot negli ippodromi di provincia al Trophée Vert, il circuito dedicato ai migliori trottatori sulle piste in erba.
E appunto domenica 12 aprile ha inizio sulla pista di Ecommoy l'edizione 2009 di questo Tour de France sull'erba, che si snoderà in primavera ed estate lungo 14 tappe a punti, fino alla finale del 6 settembre sulla pista di Craon, nella regione della Loira. Si correrà su distanze francesi (mai meno di 2.500-2.600 m), con ottime dotazioni di 40.000 € a evento, con la sponsorizzazione del quotidiano Paris-Turf e del PMU e con una copertura televisiva costante e approfondita di Equidia.
La manifestazione, nata nel 2001, vede la partecipazione di cavalli e guidatori di qualità e un successo crescente presso il pubblico e i media transalpini.























.jpg)




