Si parla del libro I Cavalli Signori del Tempo al centro ippico i Due Laghi
L'autunno è ormai alle porte ed i tempi sono ormai maturi per iniziare a prenotare la vostra presenza presso il Circolo Ippico i due laghi ad ANGUILLARA SABAZIA, sabato prossimo, 27 settembre, a partire dalle ore 17.00.
Saremo in compagnia di Maria lucia Galli , direttrice della rivista Cavallo 2000, che ci accompagnerà in una interessantissima galoppata tra le pagine del suo ultimo libro, ð‘° ð‘ªð‘¨ð‘½ð‘¨ð‘³ð‘³ð‘°, ð‘ºð‘°ð‘®ð‘µð‘¶ð‘¹ð‘° ð‘«ð‘¬ð‘³ ð‘»ð‘¬ð‘´ð‘·ð‘¶, edito da More than a Horse.
L'immaginazione si conferma uno degli strumenti più efficaci per indagare la realtà umana, la storia e gli stessi miti. Soprattutto quando, come in questa raccolta di Maria Lucia Galli, la finzione narrativa si nutre di una profonda conoscenza dei personaggi con i quali dialoga. Tutti assimilati dal comune denominatore della loro relazione con i cavalli. Animali totemici, nell’immaginario dell’autrice, capaci di accendere la nostra fantasia e di portarci oltre le barriere del tempo, al cospetto di chi ha avuto con loro un rapporto speciale: dal primo uomo ad aver addomesticato un cavallo, al grande Federico Tesio, dal Generale Patton a Federico Caprilli ed Elisabetta d’Austria, la principessa Sissi. In alcuni di questi racconti sono poi gli stessi cavalli a raccontarci la personalità degli umani ai quali il mito ha legato indissolubilmente il loro nome, come Bailo e Xanto, con Achille, o Babieca e il Cid Campeador.
Racconti che si leggono con un sorriso sulle labbra, un misto di stupore e divertimento. Racconti che, con tocco lieve, illuminano il legame speciale che da millenni ci unisce a questi animali magnifici e fraterni.Sarà oltremodo appassionante addentrarci nel favoloso mondo dei cavalli anche grazie alla presenza dell' illustratrice del libro, Sabina Findlay, a sua volta anche istruttrice di equitazione.
E' un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati dell'universo ippico ma anche per chi vorrà trascorrere un pomeriggio incantevole nella meravigliosa cornice del centro ippico incastonato tra il lago di Bracciano ed il lago di Martignano.Siete tutti nostri benvenuti ospiti accolti dal caloroso benvenuto del sempreverde presidente di Humanae Vitae Gianluigi De Benedittis.Vi aspettiamo numerosi!!!






















.jpg)



