Salto, tris di De Luca a Dublino
Non c’è due senza tre. E dopo aver vinto due gare tra mercoledì e gioved' in occasione dello CSIO5* di Dublino (Irlanda), tappa di Furusiyya FEI Nations Cup™ Europa divisione 1, l’aviere scelto Lorenzo De Luca in chiusura della seconda giornata si aggiudica anche la terza. Se i primi due successi erano arrivati in sella a Limestone Grey il terzo, invece, De Luca l’ha conquistato su Halifax vh Kluizebos .
Uscendo dal campo gara senza errori e con il tempo di 39”40 il cavaliere italiano si è aggiudicato la prova a fasi consecutive che ha chiuso la seconda giornata al concorso internazionale di Dublino, precedendo oltre 40 binomi iscritti alla competizione. Ma l'Italia ha ottenuto un altro eccellente piazzamento nella stessa prova. Quello messo a segno da Gianni Govoni in sella ad Antonio (Prop. G.G. Sas Di Govoni Gianni), anche lui in grado di chiudere la prova senza errori e con il tempo di 41”40.
Oggi a Dublino si comincia a fare sul serio. L’Italia prenderà parte alla Coppa delle nazioni qualificante ai fini del circuito di prima divisione europea. Gli azzurri guidati da Roberto Arioldi scenderanno in campo per ultimi, ottavi nell’ordine di partenza. A rompere il ghiaccio sarà Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z, seguiranno proprio De Luca in versione Ensor de Litrange LXII e il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi in sella ad Ares, chiuderà il quartetto azzurro l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche. Primo cavallo in campo alle ore 15.00 (ora locale).