Salto, la FISE ''assolve'' Follonica per i suoi guai
IL JUMPING TOUR FOLLONICA comunica: "Oggi il concorso ha avuto l'onore di ricevere la visita di David Holmes, direttore sportivo della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Per me è stato molto importante essere qui e poter vedere con i miei occhi l'andamento del concorso. Il mio riscontro è molto positivo: il posto, le strutture e gli impianti sono bellissimi, molto accessibili, e ciò è importantissimo per questo tipo di competizioni. Molti i cavalieri stranieri presenti, tra cui Nazioni come Francia e Austria. Purtroppo il tempo è stato straordinariamente pessimo per questo periodo dell'anno.
"Tutta la procedura avviata nei mesi precedenti, dalla F.I.S.E. e dalla F.E.I. (Federazione Equestre Internazionale), per verificare l'adeguatezza della struttura ad accogliere un evento di questa portata è stata attentamente seguita ad ogni passo con responsi favorevoli. L'unico rimpianto sono state le pessime condizioni meteorologiche, che capisco possano aver deluso, per il disagio che hanno comportato, alcuni dei cavalieri stranieri che hanno ovviamente fatto un grande investimento per organizzare la loro trasferta qui.
"All'inizio della prima settimana, a causa dei problemi legati al mal tempo, ho avuto un contatto costante con tutto il Comitato Organizzatore e la Presidenza di Giuria, tutti impegnati nell'affrontare e garantire al meglio la riuscita del concorso.
"Il far saltare i cavalli nelle migliori condizioni di sicurezza è la priorità sia per la F.I.S.E. che per la F.E.I., con cui sono in costante contatto, ed avere qui, come chef de piste, un tecnico del valore di Uliano Vezzani è una fortuna ed una garanzia a tale proposito. Alla fine del tour faremo un'analisi completa, continuando a lavorare, per il futuro, a stretto contatto con tutto il Comitato Organizzatore per affrontare i punti da migliorare, come in ogni concorso, e assicurarsi che questa manifestazione possa essere promossa nel giusto modo.”