Salto, Italia invitata allo CSIO di Aachen
L’Italia prenderà parte con una squadra di salto ostacoli al prestigiosissimo CSIO di Aachen in Germania in programma dal 18 al 23 di luglio prossimo. La notizia è arrivata proprio martedì 4 luglio. Il comitato organizzatore del concorso tedesco ha infatti, invitato anche la squadra italiana.
Per trovare una squadra italiana (Europei 2015 a parte naturalmente) presente al concorso di Aachen bisogna tornare indietro al lontano 2009, quando a partire nella Coppa delle Nazioni (allora lo CSIO faceva ancora parte del circuito di FEI Nations Cup) erano tre dei quattro binomi che poco più tardi vinsero la medaglia d’argento nei Campionati Europei di Windsor in Gran Bretagna. A calcare il verde campo di Aachen in quella occasione furono Natale Chiaudani con Seldana di Campalto, Giuseppe D’Onofrio su Landzeu 2 e Piergiorgio Bucci su Kanebo. Quarto binomio Giovanni Lucchetti su Boston.
Il CHIO di Aachen è considerato a ragion veduta uno dei più importanti concorsi internazionali al mondo, Aachen il vero tempio dell’equitazione mondiale. Non poteva mancare l’Italia, un’Italia che è ormai tornata a vincere su tutti i campi e a dimostrarlo sono i risultati delle gare di ogni fine settimana. Oggi l’Italia è tornata nel gotha dell’equitazione mondiale e anche per questo non poteva non essere presente ad Aachen.