Salto in Val di Fiemme, Carrara firma l'apertura
LA PRIMA GIORNATA della 10 Giorni Equestre, la manifestazione di salto ad ostacoli che fino all'8 luglio animerà il centro ippico Le Fontanelle di Predazzo, in Val di Fiemme, è decisamente nel segno di Alberto Carrara che ha addirittura monopolizzato il podio con un primo e un secondo posto finale nella gara più alta, il Premio Tiefenthaler della categoria C140. Il forte cavaliere bergamasco di Sarnico, che monta però in una scuderia bresciana, ha dimostrato determinazione e velocità e soprattutto due cavalli decisamente rapidi e precisi.
Con Crack II ha concluso il percorso di gara con zero errori e un tempo di soli 32 secondi e 18 centesimi, ma precedentemente si era reso autore di un'altra eccellente prestazione con Cornetto, con il quale aveva fermato il cronometro sul tempo di 32 secondi e 39 centesimi. Terza posizione poi per Pierluigi Cima su Giramondo, pure loro sotto i 32 secondi, mentre in quarta piazza ha concluso Giuseppe Pusceddu su Rodriemo, quindi a seguire Omar Bonomelli su Mutine, Paolo Paini su Rosa Cocktail e lo slovacco Andrej Holly su Quinto.
Per quanto riguarda le altre gare della giornata nel Premio Famiglia Cooperativa Val di Fiemme della categoria 120 si è imposto Nicolò Betiol su Dirty Devil, davanti a Martina Cordioli su Caedmon, quindi nel Premio Latemar 2200 per la categoria 115 Cinzia De Zambiasi su Colandra davanti ad Andrea Ferrari su Las Vegas, mentre nel Premio Misconel (6 anni) ha primeggiato Filippo Bassan su Bupina davanti ad Alberto Carrara su Cassiopeja.