Salto, Emanuele Bianchi in testa per gli Young Riders
Emanuele Bianchi vince nel tempo di 73, 07 , meritatamente e con una marcia in più rispetto ai suoi avversari, la prima prova tabella C, su di un tosto percorso di 1,45, del campionato Young Riders.
Il livello dei cavalli impegnati in questa prova è altissimo. Difficile capire, di primo acchitto, quanto il merito vada al cavaliere in azione e quanto ai preparatori degli ottimi cavalli impegnati.
Tutti veramente eccezionali.
Fantastico se il preparatore ed il cavaliere coincidono.
La gara è lunga ed ha una formula perfetta e collaudata.
Vediamo alla fine dei tre giorni cosa succederà; si sa che cavalli sereni, in forma e non stressati, se pure un'anticchietta meno potenti della maggior parte dei partenti, potranno dare meglio di altri....un po'...che dire?...."rigidini", grazie a scialacquamenti di assetti interventisti platealmente, da parte dei piloti.
Altri giovani che mi hanno colpito positivamente, oltre all'esperto Emanuele sono: Matteo Leonardi, che monta Lasciva del Terriccio e che si è classificato 3', con un bel netto, nel tempo di 74,50. Matteo è partito tra i primi ed ha condotto per lungo tempo.
Brava, impostata bene, su di un potente sauro la 2' classificata: Giulia Levi di Torino.
Mi ha molto ben impressionata Alice Tubini, che ha dipinto un po' troppo...Mannaggia quell'errore...alla fine di un percorso liscio e pulito, che le ha permesso di conquistare la 9' posizione.
Certo che se avessi potuto vederli nel campo in erba Boccaccio, con dislivelli, acqua, erba, avrei potuto capire un po' di più sul livello vero dei partecipanti.
Mi dicono che la decisione di farli gareggiare nel campo in sabbia, piatto, piatto, piatto é dipesa dalle previsioni del tempo, con pioggia in arrivo, nei prossimi giorni. Ma!
Venerdì mattina per seguire questa categoria dei jung riders nella due percorsi tocca essere al campo alle 8
Ecco la classifica dopo il primo giorno: 1') Bianchi 2') Levi 3') Leonardi 4') Failla 5') Albigiani 6') Oddone 7') Franci 8') Campagnaro 9') Trubini 10') Garzilli