Salto ostacoli - Il bicchiere di Franceschina
In molti casi della vita - probabilmente, a guardare bene, in tutti - la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto dovremmo applicarla per rimanere sereni in mezzo alle contrarietà.
L’agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi e la sua fedele cavalla tedesca Cape Coral sono state - nei Campionati Europei di Milano e nella FEI Nations Cup di Barcellona - messe dietro la lavagna senza tanti complimenti. Per tante ragioni e nessuna ragione.
Come i due impegni si siano amaramente conclusi per le squadre azzurre selezionate dalla FISE è roba da archivio e quello che sarebbe successo con la presenza di Franceschina e della sua saura tredicenne lo sa il Padreterno, se san Giorgio gliene ha parlato. Comunque sono state entrambe fuori da un penoso fine stagione del salto ostacoli italiano di vertice.
Il bicchiere si è riempito del tutto domenica a Gorla nel Gran Premio del CSI3* di chiusura del “Gorla Fall Tour 2023” (1,50, 60 partenti di cui 10 al barrage) con una lotta targata Fiamme Oro e famiglia Ciriesi
Le prime due posizioni della classifica portano infatti la firma dell’agente Francesca vincitrice con Cape Coral (0/0; 40.93) e dell’assistente Federico secondo con Electra (0/0; 42.10). I due fratelli sono stati gli unici capaci di chiudere la gara con un doppio percorso netto.