Ritorna Cavalli al Sole 2023
Ospitata presso i magnifici spazi dell’Ippodromo Militare di Tor di Quinto, torna sabato 10 giugno, dalle 10.30 alle 13.00 “Cavallo al Sole”, la Manifestazione conclusiva dell’anno sociale del Centro di Riabilitazione Equestre G. De Marco onlus, sospesa negli ultimi due anni causa pandemia.
Quest’anno “Cavallo al sole” ha un tema preciso, i “Cavalli Favolosi”. Infatti ad ogni gruppo di utenti che scenderanno in campo per dimostrare le proprie abilità, sarà abbinato un cavallo mitico. Da Pegaso, all’Unicorno, a Sleipnir, cavallo di Odino, fino ad Albino, questo sì cavallo reale, reduce della Carica di Isbuscenskij, il cui corpo imbalsamato è custodito in un posto d'onore nell'androne principale del Museo del Reggimento "Savoia Cavalleria" a Grosseto.
“Cavalli favolosi” per cavalieri altrettanto favolosi, che durante tutto l’anno si sono impegnati assieme agli Operatori del CRE e ai cavalli loro destinati dai Lancieri di Montebello, per raggiungere traguardi e capacità nuove in un percorso di crescita personale e tecnica.Speaker della manifestazione Nico Belloni, che racconterà a familiari, amici, ospiti e a tutti quanti vorranno condividere questa giornata la bellezza e l’importanza della relazione uomo animale.
Programma
Ore 10.30 – Alzabandiera e Saluti Istituzionali
Ore 10.45-12.00 – Manifestazione Equestre
Ore 12.15 – Premiazione
Ore 12.30 – Ammainabandiera
Ore 13.00- Brindisi di saluto.