Prix Morny all'imbattuto No Ney Never
Non c’era l’italiana Omaticaya, costretta al forfait da un forte stato influenzale. A Deauville (Francia) il Prix Morny, gruppo uno riservato a maschi interi e castroni di due anni sui sei furlong, ha fatto registrare la vittoria del neo portacolori di Coolmore, No Ney Never. L’occhio lungo e le tasche sempre piene del magnate irlandese John Magnier, avevano fatto la differenza dopo aver apprezzato l’americano allenato da Wesley Ward, vincere in stile impeccabile le Norfolk di Ascot.
A Deauville, sotto la gestione perfetta da parte di David Flores, il figlio di Scat Daddy è balzato immediatamente al comando delle operazioni, scrollandosi di dosso Muharaaj e l’inglese di Mick Channon Jallota, controllando nel finale la rincorsa dell’attesa allieva di Philip Sogorb, Vorda, uscita in maniera poco ortodossa dalle gabbie di partenza. Finale ad effetto anche per Rizeena, impressionante nella chiusa dopo cliché di gara non del tutto fortunato.
Per No Way Never si tratta quindi della terza vittoria, imbattuto in carriera e con un futuro ancora da decifrare. Il trainer americano Wesley Ward, che negli anni 90 fu anche fantino di Antonio e John Balzarini nella capitale romana, ha dichiarato nel dopo gara: “E’ stato davvero grande e sono molto eccitato per questa vittoria. La gara è andata come avevamo sperato nei piani della vigilia. Non abbiamo ancora un programma preciso, faremo un passo alla volta, poi il prossimo Martedì il cavallo tornerà a casa.” (M.Cal)























.jpg)



